Awelco Mikro 164: qualità da esperti pure per gli hobbisti

Awelco mikro 164Awelco Mikro 164 è una saldatrice ad elettrodo. Dalle sue qualità, che leggerai a breve, capirai subito come questa saldatrice possa anche essere usata a livello professionale, sempre restando fermi sul punto che non può essere utilizzata per molte ore consecutive.
La saldatrice Mikro 164 è ideata e costruita dalla Awelco, una delle migliori aziende a livello mondiale per quanto riguarda le attrezzature per la saldatura. La sua facilità di utilizzo la rende ideale anche per gli hobbisti.

 

 

 

 

Per l’hobbista che vuole “protezione”!

La  Awelco Mikro 164 vanta la classe di protezione IP21. Magari non ne sei a conoscenza, ma con IP21 si indicano i gradi di protezione degli involucri delle apparecchiature elettriche, che variano a seconda del numero che c’è dopo IP. La prima cifra indica quanto il tuo macchinario sia resistente ai corpi solidi. Il secondo, invece, quanto sia resistente alla penetrazione dei corpi liquidi. In questo caso, con i numeri 2 e 1, la tua saldatrice è protetta da corpi solidi con diametro superiore ai 12 mm e protetta anche dalla caduta di gocce d’acqua verticali.

Questo il grado di protezione, più avanti scoprirai tutte le restanti caratteristiche. Anche se prima potresti verificare qui se la Awelco Mikro 164 è ancora disponibile.

  • Elettrodi utilizzabili: basici, rutilici, inox e ghisa.
  • Diametro elettrodi: minimo 1,6 mm, massimo 4 mm.
  • Corrente di saldatura massima 140 ampere.
  • Potenza assorbita al 60%: 2,7 Kw. Utilizzando la tua saldatrice Awelco Micro 164 al 60% della potenza, sarai in grado di collegarla alla presa di corrente domestica.
  • Hot Start: funzione che permette una facilità di innesco dell’arco.
  • Anti-stick: funzione che impedisce all’elettrodo di attaccarsi al pezzo.
  • Arc Force: funzione che consiste in un aumento della corrente di saldatura, nel caso l’arco sia troppo corto.
  • Collegamento anche a gruppo elettrogeno.
  • Vernice antigraffio: quindi dal punto di vista estetico, la tua saldatrice Awelco Micro 164 sarà sempre nuova.
  • Tecnologia Inverter: quindi solida, compatta, efficiente e leggera.
  • Peso: 6 kg.
  • Maniglia: grazie all’apposita maniglia posta al di sopra della saldatrice, sarà semplice trasportare la saldatrice Awelco Micro 164.
  • Fattore di servizio al 35%: 140 ampere. Potrai utilizzare al massimo la saldatrice, solo per il 35% del tempo. Salvo poi, far riposare lo strumento.

 

Piacerà pure ai più esperti, sopratutto per il prezzo!

La saldatrice Inverter Awelco Mikro 164 si impone come una saldatrice ad elettrodo quasi universale, vista la la possibilità di offrire ad un hobbista, la qualità richiesta pure da un esperto. Una potenza non certo indifferente che, se usata al 60%, può tranquillamente permetterti di lavorare a casa. Un vantaggio non da poco. Per non parlare dell’alto valore di protezione IP21 e di tutte le altre vantaggiose caratteristiche.
Adesso, veniamo all’ultima domanda:
Quanto costa la saldatrice ad elettrodo Awelco Micro 164?
Il prezzo è in un certo senso imbattibile. Viene proposta una saldatrice di alta qualità che potrà soddisfare anche il più esperto, ad un prezzo che risulta accessibile a tutte le tasche. In poche parole parliamo di un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che rende questo modello una delle migliori saldatrici presenti sul mercato.

Ideale anche per il prezzo, come puoi vedere da questa offerta. Scopri se è ancora attiva.
Awelco MIKRO 164

Awelco MIKRO 164

175,80
10 nuovi da €172,80
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2018 13:32