Saldatore a gas: piccolo, comodo ed efficace

Saldatore a gasIn questa pagina parleremo del saldatore a gas, che naturalmente utilizza il gas come fonte di energia. Questi tipi di saldatori sono ideali per fondere ad alte temperature, basti pensare che il materiale di sostegno usato, ha una combustione tra gli 800°C e i 1000° C. Quindi bisogna fare molta attenzione e sarebbe meglio fare prima un po’ di pratica. Il meccanismo per la saldatura è abbastanza semplice, infatti il tutto avviene fondendo il materiale d’apporto con le torce o con dei cannelli a gas liquido.

 

 

Quali vantaggi offre il saldatore a gas?

Il primissimo vantaggio è che è semplicissimo da portare con sé, visto le modeste dimensioni, battute solo da quelle del saldatore a stagno. Inoltre è facilmente acquistabile in qualunque ferramenta.  Da non sottovalutare anche il costo, che è davvero molto contenuto. È bene che tu sappia che questo tipo di saldatore non è certo l’ideale per saldare oggetti di grandi dimensioni. Per questi ultimi servono altre saldatrici presenti in questo sito, come le saldatrici Tig, saldatrici a filo continuo e saldatrici ad elettrodi.

 

Saldatore a gas butano o a gas propano?

I gas liquidi che possono essere adoperati da un saldatore a gas, possono essere di due tipi: butano o propano. Tra i due, se volete risparmiare sul costo, è decisamente più consigliabile il saldatore a gas butano. L’unica differenza sostanziale che diversifica i due tipi di gas, è che il propano non impiega molto a passare dallo lo stato liquido a quello gassoso. Questa l’unica rilevante differenza, ma potendo risparmiare, perché non farlo?

 

Mini saldatore a gas

Il mini saldatore a gas non è altro che un saldatore a gas ancora più piccolo. Pensa alla comodità di poter portare il tuo mini saldatore anche nel tuo marsupio. Le dimensioni sono davvero modeste e sopratutto non pesa neanche tanto. Ci sono modelli il cui peso non arriva nemmeno ad un chilo.
Mini non sono nelle dimensioni, ma anche nel prezzo [come puoi vedere qui].

 

Saldatori a gas professionali

I saldatori a gas professionali permettono una saldatura più precisa. Date le caratteristiche, che variano da saldatore a saldatore, si potrebbe pensare che possano avere un costo parecchio superiore. In verità non è così, e anche se la saldatura con questo tipo di saldatore risulta essere più precisa, il costo rimane contenuto.

 

Saldatore a gas: prezzo

Il prezzo di un saldatore a gas varia a seconda del modello, della capacità del serbatoio del gas liquido, della grandezza (come nel caso del mini saldatore a gas) e della maneggevolezza dell’impugnatura. Nonostante queste differenze,il prezzo rimane sempre ampiamente alla portata. Le offerte in basso ne sono una dimostrazione. E se volessi scoprire tutte le offerte disponibili, ti basta cliccare qui.

Scopriamo le migliori offerte per i Saldatori a gas:
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2018 14:47