In un precedente articolo abbiamo recensito una saldatrice inverter Tig e MMA molto simile al generatore che recensiremo in questa pagina. Se prima ci siamo occupati della Fimer k130 adesso è il turno della Fimer k155 che dimostra di essere un prodotto più “avanzato”. Anche se le differenze tra i due generatori non sono poi così elevate, infatti la Fimer 155 si differenzia in modo positivo dalla 130 per via di una maggiore potenza assorbita (1500 watt contro 1300 watt) e per una maggior campo di regolazione che va da 5 a 130 ampere (nella Fimer k130 si va da 5 a 110 ampere).
Queste le differenze in positivo, in “negativo” c’è da dire che la K155 è più grande e leggermente più pesante della K130, infatti misura 130 x 270 x 200 mm e pesa 3,7 kg (la Fimer 130 misura e pesa di meno). Per il resto parliamo di due generatori che sono assolutamente identici.
Saldatrice Fimer k155: già accessoriata!
La Fimer k155, come hai potuto leggere poco sopra, vanta delle dimensioni non eccessive e un peso assai contenuto. Tali caratteristiche fanno della Fimer una saldatrice molto appetibile a livello hobbistico e tale appetibilità aumenta considerando che in dotazione con l’acquisto vi sono più accessori.
Quali sono gli accessori già in dotazione?
Ebbene, potrai contare fin da subito su una pratica valigetta in plastica, i cavi di saldatura con pinza portaelettrodo e pinza massa, la martospazzola, il manuale di istruzioni e la cinghia per il trasporto.
Curioso di saperne ancor di più sulla Fimer K-155? Scopri qui in basso le ulteriori caratteristiche:
- Saldatrice utilizzabile con più tipologie di elettrodi: le dimensioni degli stessi devono essere di 1,5 mm e di 3,2 mm.
- Doppio utilizzo: Tig e MMA.
- Saldatrice inverter monofase e ventilata.
- Ciclo di lavoro: 100% a 45 Ampere – 60% a 65 Ampere – 10% a 130 Ampere.
- Funzioni Arc Force, Anti Sticking e Hot Start.
K155 Fimer: prezzo e opinione finale
Consigliamo l’acquisto della saldatrice inverter K155 Fimer?
Assolutamente sì e di certo la consigliamo principalmente per un utilizzo di tipo hobbistico, visto che a livello professionale (in base a ciò che bisogna fare) si può optare per modelli più prestazionali, ma che di certo costano di più. E proprio sul lato economico la Fimer regala delle belle sensazioni visto che non parliamo di un prezzo eccessivo [rivedilo qui] anzi, considerando anche i vari accessori già in dotazione e le caratteristiche della stessa saldatrice Tig e MMA, non possiamo che essere soddisfatti del rapporto qualità prezzo.
Non sei del tutto convinto che questa possa essere la saldatrice Fimer adatta a te?
Allora, puoi puntare sull’acquisto di un prodotto superiore, ovvero la Fimer K235.