Saldatrice Helvi: tipologie e caratteristiche

saldatrice HelviHelvi nel campo della saldatura è ormai diventato un brand su cui molti hobbisti e professionisti si appoggiano. E ciò non deriva solo dal fatto che il marchio realizza dei prodotti di ottima fattura, ma deriva anche dal lato economico. Infatti, Helvi convince in pieno per l’ottimo rapporto qualità prezzo dei generatori di saldatura proposti. E nel nostro articolo avremo modo di attenzionare le caratteristiche della saldatrice Helvi (ogni tipologia) e, naturalmente, avremo modo di attenzionare anche i prezzi.

Saldatrici inverter Helvi: prezzi e recensioni dei migliori modelli

E vogliamo fin da subito partire dalle migliori saldatrici Helvi. Ovviamente tale scelta è stata fatta da noi, selezionando quelle che a nostro avviso hanno un rapporto qualità prezzo migliore rispetto alle altre.
Scopri qui in basso i prezzi delle migliori saldatrici inverter Helvi.

E dobbiamo pure segnalare che, se le offerte nella tabella sotto sono ancora oggi valide, potrai acquistare le seguenti saldatrici Helvi ad un prezzo ancora più competitivo!

 
Ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2019 10:16

Saldatrice a filo Helvi: le caratteristiche

Innanzitutto dobbiamo segnalare che è possibile acquistare o solo una semplice saldatrice a filo oppure una saldatrice multiprocesso.
Qual è la differenza tra queste due tipologie di generatori?
La differenza sta nella molteplicità di utilizzo, visto che la saldatrice multiprocesso può essere utilizzata non solo per le saldature a filo continuo, ma anche per le saldature a tig e ad elettrodo. Di conseguenza è come avere tre saldatrici in una e ciò significa pure che il costo non sarà del tutto “contenuto” [a proposito di prezzi, clicca qui per scoprire il prezzo del modello da noi consigliato, ovvero la Fox 185]. Se però sei interessato ad una “sola” saldatrice a filo continuo, allora consigliamo la Helvi 99405018 [scoprila qui].

Al di là di questo pluri-utilizzo, la saldatrice multiprocesso e la “monoprocesso” a filo si contraddistinguono per la facilità di utilizzo, ciò anche per merito dell’intuitivo pannello di controllo comprensivo di appositi display per facilitare la lettura dei vari dati.
Naturalmente potrai lavorare in tutta tranquillità visto che nella saldatrice Helvi non manca alcun dispositivo di sicurezza.

Saldatrice tig ac dc Helvi: le caratteristiche

Le saldatrici Helvi appartenenti a questa tipologia si contraddistinguono per la loro compattezza e leggerezza, infatti sono talmente piccole e leggere che sono vendute in abbinata con apposita valigetta. Proprio così, la saldatrice tig è talmente piccola che entra in una valigetta e, attenzione, all’interno della medesima potrai anche mettere gli appositi accessori già inclusi nel prezzo [scopri qui il costo del generatore tig da noi consigliato].

Con le saldatrici Tig Helvi sarà anche possibile effettuare delle saldature MMA oppure, nel caso delle saldatrici multiprocesso, sarà anche possibile effettuare delle saldature a filo continuo.
Tra gli altri vantaggi non possiamo non segnalare, ancora una volta, l’intuitivo pannello di controllo dotato anche di appositi led che ti forniscono immediate indicazioni in caso di anomalie nel funzionamento del generatore.
Presenti pure le funzioni Hot Start, Anti Sticking e Arc Force che più volte nei nostri articoli abbiamo spiegato come siano davvero utili. Funzioni di cui puoi disporre, ad esempio, nell’ottima saldatrice inverter Helvi Galileo 175.