Awelco Bluemig 110: regola la velocità di avanzamento del filo

Awelco Bluemig 110Cerchi una saldatrice a filo continuo semplice da usare per un uso hobbistico, ma senza dover rinunciare alla qualità dei modelli professionali?
Allora, sarai più che soddisfatto dalla saldatrice a filo continuo Awelco Bluemig 110. Parliamo di un prodotto realizzato sia per un uso hobbistico e sia per un uso professionale (anche se noi consigliamo l’acquisto prettamente per un utilizzo hobbistico).
Restando con noi e continuando nella lettura di questo articolo, potrai leggere la completa e dettagliata recensione sulla saldatrice Awelco Bluemig 110, in modo da scoprire se questa è la saldatrice Awelco che davvero stavi cercando o se è meglio optare per altri modelli.

 

 

Sia con gas, che senza!

Con la saldatrice Awelco Bluemig 110 potrai effettuare saldature sia con gas che senza gas (come d’altronde avviene pure con la Bluemig 145, se clicchi sul link ne potrai leggere la recensione)  e questo ne permette l’utilizzo anche per tutti quegli hobbisti alle prime armi, che magari non vogliono avere nulla a che fare con il gas.
Come potrai vedere più avanti, nella confezione di acquisto sono anche inclusi degli accessori utili durante la saldatura. Inoltre, continuando nella lettura, potrai vedere e visionare tutte le caratteristiche della saldatrice Awelco Bluemig 110. Se però vuoi già verificarne la disponibilità, clicca qui.

  • Corrente di saldatura massima 100 ampere.
  • Corrente di saldatura minima 35 ampere.
  • Regolazione della velocità di avanzamento del filo.
  • Comoda Impugnatura:  si trova nella parte superiore della scocca e faciliterà il trasporto della saldatrice come fosse una valigetta. Attenzione però, perché il peso è di 25,3 kg. Quindi, ideale per essere trasportata per distanze non troppo lunghe. In alternativa, parliamo comunque di un prodotto carrellabile (trasportabile tramite apposito carrello).
  • Scocca in acciaio e spigoli in pvc. Questo assicura un’ottima resistenza agli urti.
  • Verniciatura antigraffio.
  • Ventola di raffreddamento.
  • Collegamento anche a gruppo elettrogeno.
  • Durata di utilizzo del 15% se utilizzata al massimo della potenza.
  • Durata di utilizzo del 60% con potenza di 60 ampere.
  •  Durata di utilizzo del 100% con una potenza di 45 ampere. Quindi, se devi eseguire una saldatura che richiede pochissimo tempo, puoi pure lavorare al massimo della potenza. Per un lavoro dove è richiesto più tempo, lavora al minimo.
  • Potenza assorbita al 60%: 3 kw. Questo significa che potrai collegare la saldatrice Awelco Bluemig 110 anche alla corrente di casa.
  • Classe di protezione IP21: protetta dalle gocce d’acqua verticali e da tutti quegli oggetti solidi di diametro superiore ai 12 mm.

 

Il prezzo non delude le aspettative!

Come abbiamo detto all’inizio, secondo la casa produttrice Awelco questo prodotto può essere utilizzato sia in ambito domestico che professionale. Il nostro giudizio però, partendo dalla potenza di 100 ampere, è questo: meglio utilizzare la saldatrice Awelco Bluemig 110 per scopi hobbistici o per scopi professionali non troppo impegnativi. Parliamo pur sempre di una potenza di 100 ampere che non è certo il massimo per un professionista.
Dal punto di vista invece economico, nulla da eccepire, perché il prezzo rispetta appieno il valore della saldatrice Awelco Bluemig 110, quindi: buon rapporto qualità/prezzo.

Approfitta della super offerta che ti abbiamo riservato!
Awelco Bluemig 110

Awelco Bluemig 110

309,90
1 nuovi da €309,90
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2018 11:51