Saldatrice da 160 Amp: modelli e offerte

saldatrice da 160 AmpIn un articolo precedente ci siamo occupati delle saldatrici da 150 Ampere, invece in questo saliamo un po’ in potenza e ci occuperemo della saldatrice da 160 Amp. Non cambia il “modus operandi”, ovvero nel nostro articolo segnaleremo i macchinari che noi consigliamo di acquistare e di cui potrai leggere subito la descrizione. Tuttavia, puoi anche approfittare di alcune offerte riguardanti proprio delle saldatrici da 160 Ampere.

Di seguito ecco le offerte riguardanti le saldatrici da 160 Ampere. Offerte che ti permettono di acquistare tali prodotti ad un prezzo sicuramente molto competitivo.

 
Ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2019 13:00

Saldatrice ad elettrodi da 160 Amp: consigliamo Awelco Mikro 184

La saldatrice inverter da 160 Amp ad elettrodi che consigliamo di acquistare è la Awelco Mikro 184. Modello che ci ha convinto per dimensioni e peso (misura solo 410 x 200 x 350 mm e pesa solo 6 kg). E al di là delle caratteristiche “fisiche”, vanta i sistemi Hot Start (consente di facilitare l’innesco dell’elettrodo), Arc Force (per evitare un arco troppo corto) e Anti Sticking (serve per evitare che pezzo ed elettrodo si possano attaccare).
Consigliamo la Awelco Mikro 184 solo per fini hobbistici e, come puoi constatare qui. non è una saldatrice inverter costosa.

Saldatrice a Tig da 160 Amp: consigliamo NTF TIG160PD

Se non ti basta avere solo una saldatrice MMA, ma vorresti un modello che sia adatto pure per le saldature a Tig, allora ciò che fa per te è la NTF TIG160PD. Con tale macchinario MMA e Tig avrai quindi un doppio vantaggio.
Tra gli altri benefici da segnalare vi sono l’accensione HF (alta frequenza) che non richiede di toccare il pezzo da saldare e la funzione ad impulsi che riduce decisamente il rischio di danno termico al materiale. Tra l’altro in questa saldatrice da 160 Amp è possibile anche memorizzare i parametri di saldatura in modo da richiamarli sul display, così da velocizzare le operazioni di saldatura.
Vuoi saperne ancora di più sulla NTF TIG160PD? Allora, ti invitiamo a cliccare qui.

Saldatrice a filo da 160 Amp: consigliamo Deca Startwin 180E

Tra le saldatrici a filo da 160 Amp abbiamo scelto la Deca Startwin 180E, in quanto macchinario che consente di saldare sia con gas (Mig Mag) e sia senza gas (grazie al filo animato). Dotata di protezione termostatica (per evitare i problemi dovuti al surriscaldamento) e di funzione Turbo (per forzare la ventilazione).
Macchinario molto robusto (carrozzeria in metallo) che risulta comunque semplice da spostare per via della presenza delle ruote. Inoltre, segnaliamo che già in dotazione sono compresi la bobina di filo animato e la torcia Mig 140A).
Interessato a saperne di più e a scoprire il prezzo della saldatrice da 160 Amp Deca Startwin 180E?
Allora puoi cliccare qui e visitare il sito in cui potrai anche decidere di acquistarla (se il prodotto è ancora oggi disponibile).