Telwin Force 165: per l’hobbista che cerca il top

Telwin force 165In questa pagina scopriamo in dettaglio una delle saldatrici migliori del marchio Telwin e facente parte della famiglia Force, ovvero la Telwin Force 165. Diciamo subito che si tratta di una saldatrice ad elettrodo e che è possibile utilizzarla anche a casa, visto che il suo utilizzo non supera i 3 Kw.
“Ma la potenza massima assorbita non è di 4,1 Kw?”
Sì, ma ciò a livello hobbistico è un finto problema. Come sai, ogni elettrodo ha bisogno di una determinata potenza e solo usando quelli da 4 mm sarebbe necessario un impianto domestico superiore ai 3 kw. Ma considerando che per un uso hobbistico raramente si sente il bisogno di utilizzare elettrodi di tali dimensioni (più usati a livello professionale) quindi si può stare tranquilli. Non ci sarà nulla che ti vieterà l’uso della saldatrice in casa e così potrai usufruire delle ottime prestazioni della Telwin Force 165. Di certo una delle migliori saldatrici ad elettrodo a livello hobbistico.

Tra le migliori anche per via dell’ottimo rapporto qualità prezzo, reso ancora più eccellente da questa offerta.

 
Telwin Force 165

Telwin Force 165

Spedizione Gratuita
181,40
23 nuovi da €179,90
1 usati da €174,24
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2019 16:32

Telwin Force 165: saldatrice da usare e portare dove vuoi!

Prima di elencarti le caratteristiche della saldatrice Telwin Force 165, segnaliamo un vantaggio molto apprezzato a livello hobbistico (e non solo). Essendo una saldatrice Telwin inverter, la Force 165 è davvero leggera, infatti pesa solo 3 kg. Insomma, trasportarla sarà un gioco da ragazzi anche grazie all’apposita impugnatura superiore.
Altro dato da evidenziare subito: è facilissima da usare. Anche il più inesperto o il più timoroso ad iniziare questo nuovo hobby, non avrà alcun tipo di problema grazie all’intuitivo pannello di controllo.
Adesso passiamo a tutte le altre caratteristiche che offre la Telwin Force 165.

  • Ridotto consumo elettrico.
  • Tecnologia Inverter: che, come abbiamo già scritto, comporta nuovi benefici per l’operatore, grazie ad un prodotto che è più semplice da usare e più leggero.
  • Range di corrente: 10 – 150 Ampere.
  • Diametro elettrodi fino a 4 millimetri: si possono utilizzare tutti i tipi di elettrodi.
  • Funzione Arc Force: se l’arco è troppo corto, basta un leggero aumento della corrente e potrai incrementarlo.
  • Anti – sticking: funzione che impedisce all’elettrodo di attaccarsi al pezzo.
  • Hot start: permette l’incremento della corrente per facilitare l’accensione dell’arco.
  • Kit di saldatura: pinza porta elettrodo, pinza massa, cavi, maschera autoscurante (si oscura da sola quando inizierai a saldare) e spazzola. Compresa anche la valigetta per il trasporto.
  • Collegamento anche con generatore elettrico.
  • Protezione termostatica.
  • Dispositivi di protezione sovratensione, sottotensione e sovracorrente.

Saldatrice Telwin Force 165: opinioni

Abbiamo visto le caratteristiche della saldatrice Inverter Telwin Force 165. E non possiamo che ribadire che, acquistandola, ti ritroverai tra le mani uno strumento di ottima qualità. Inoltre, è davvero semplicissima da usare. A livello hobbistico è una tra le saldatrici ad elettrodo migliori in commercio senza “se” e senza “ma”. Noi la consigliamo assolutamente. E i tanti commenti positivi non fanno che avvallare quanto da noi scritto in questa recensione e la nostra opinione più che positiva. E se vuoi leggere anche le opinioni di chi già la usa, puoi cliccare qui, così puoi verificare pure se la Force 165 Telwin è ancora disponibile.