Saldatrice per acciaio inox: offerte e modelli

saldatrice per acciaio inoxVorresti saldare l’acciaio inox ma non sai quale saldatrice scegliere?
A questo dubbio ti daremo una mano a rispondere, ti basterà infatti leggere il nostro apposito articolo, visto che abbiamo selezionato i modelli che reputiamo adatti per la saldatura di un materiale come l’acciaio. Ti daremo anche qualche info in più in merito alle tipologie di saldatrici più adatte per tale saldatura e il modo in cui le medesime si approcciano al materiale.

Ma prima di tutto ciò, ecco in basso tre interessanti offerte per acquistare ad un prezzo più basso le seguenti saldatrici per acciaio inox.

 
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2019 22:35

Saldatrice ad elettrodo per acciaio inox: i consigli d’acquisto

La saldatrice MMA Inverter è la tipologia migliore per i principianti, visto che risulta essere una tra le più semplici da usare anche per via della facilità di regolazione della potenza in base allo spessore del pezzo da saldare. Regolazione che avviene per mezzo del potenziometro. Con le MMA è possibile saldare l’acciaio inox e tra i modelli che più ci hanno convinto segnaliamo la Greencut MMA 200, convincente per via dell’ottimo rapporto qualità prezzo. Modello che costa davvero poco [scopri qui il prezzo] ed è adatto solo ed esclusivamente per compiti basilari. Si sa, meno si spende meno si ha in prestazioni, ma per uso hobbistico questa saldatrice per acciaio inox è ottima.

Se però si vuole optare per qualcosa di più avanzato e che sia dotato di sistemi come ad esempio l’Anti-Sticking (evita che pezzo ed elettrodo possano attaccarsi) allora meglio spendere un po’ di più e puntare alla Deca Sil 417.

Saldatrice a filo per acciaio inox: i nostri consigli d’acquisto

La saldatrice a filo può saldare l’acciaio inox in modalità Mig con gas inerte Argon. Mentre in modalità Mag è ottima per la saldatura dell’acciaio in carbonio. Alcuni modelli permettono anche di saldare senza gas, grazie all’uso del filo animato. E i macchinari come Telwin Technomig 150 Dual Synergic consentono pure di saldare ad ottone.
Saldatrice per acciaio inox che consigliamo anche per via della tecnologia One Touch, di cui potrai sapere di più cliccando su questo link (verrai reindirizzato alla nostra recensione). Disponibile un modello quasi del tutto simile alla 150 Synergic, ovvero la Telwin Technomig 180 Dual Synergic (vanta un maggior campo di regolazione che supera i 150 Ampere fino ad arrivare ai 170 Ampere).

Saldatrice a Tig per acciaio inox: i nostri consigli d’acquisto

Le saldatrici a Tig sono adatte per la saldatura dei tubi di acciaio inox  e tra i modelli adatti per uso hobbistico segnaliamo la TigMig Tm 200 (adatta anche per le saldature MMA). Di certo tra i punti di forza di questo macchinario vi è il prezzo [scoprilo qui]. Se però desideri qualcosa di più professionale, allora il nostro consiglio è quello di optare per la saldatrice Helvi Fox 185 (clicca sul link per leggere la nostra recensione), in quanto oltre ad essere un prodotto più prestante si tratta di una saldatrice multiprocesso. Quindi idonea per l’utilizzo anche per le saldature a filo e MMA.