Saldatrice Deca Sil 208: costa poco ed è leggera e compatta

saldatrice Deca Sil 208Se sei alle prime armi o se sei un appassionato di saldatura, uno dei prodotti migliori per la “cura” del tuo hobby è senza ombra di dubbio la saldatrice Deca Sil 208.
Quali sono le sue caratteristiche?
Innanzitutto ci riferiamo ad una saldatrice ad elettrodo facente parte del “mondo” Inverter. Quest’ultimo è già uno dei primissimi vantaggi che si ha a disposizione, visto che tali saldatrici risultano più piccole e compatte. Di conseguenza possono essere trasportate con facilità. Inoltre, si utilizzano a corrente continua.
Abbiamo spiegato solo alcuni dei vantaggi della saldatrice ad Inverter Deca Sil 208, adesso non ci resta che entrare più nel dettaglio e scoprire quali sono nello specifico le caratteristiche di questo prodotto (ideale per un uso hobbistico).

Di certo un altro dei benefici è il prezzo che, come puoi vedere in basso, è davvero alla portata di tutti. Anche per merito della seguente offerta.
  • Potenza: 10 – 80 ampere
  • Dimensioni: 30 x 21 x 13 cm.
  • Si può collegare al motogeneratore.
  • Diametro elettrodi utilizzabili: 1,6 mm – 2,5 mm.
saldatrice Deca Sil 208

saldatrice Deca Sil 208

Spedizione Gratuita
113,00
21 nuovi da €105,00
Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2019 17:19

Sil 208 Deca: Arc Force, Hot Start e Anti-Sticking!

Avrai sentito parlare di come le tre funzioni citate nel titolo siano assolutamente importanti nell’utilizzo di una saldatrice. Permettono davvero un saldatura precisa e senza che si possano creare dei piccoli inconvenienti che, soprattutto in ambito hobbistico, possono accadere anche per la poca esperienza.
Non sai quali sono i benefici delle funzioni Hot Start, Anti-Sticking e Arc Force?
Nessun problema, in basso ti spieghiamo a cosa servono elencandoti anche tutte le restanti caratteristiche della saldatrice Deca 208 Sil.

  • Arc Force: l’arco è troppo corto? Con l’aumento degli ampere sarà possibile allungare l’arco.
  • Hot Start: gli elettrodi dal difficile innesco non saranno più un problema per te, grazie a questa preziosissima funzione. Infatti, grazie al sistema Hot Start l’innesco dell’arco sarà ancora più semplice grazie ad una potenza aggiuntiva. E da qui si intuisce anche perché il nome inglese “hot start”.
  • Anti-Sticking: quanto potrebbe essere fastidioso l’elettrodo che si incolla al pezzo? Tanto, ma grazie a questa funzione, l’elettrodo non si attaccherà più al pezzo in lavorazione.
  • Dispositivi di sicurezza: protezione termostatica, sovratensione, sovraccarico e sottotensione.
  • Leggerissima: la saldatrice Deca pesa solo 2,9 kg, quindi davvero facilissima da trasportare.
  • Accessori in dotazione: pinza di massa e pinza porta elettrodo, cavi e valigetta per il trasporto.

Deca Sil 208: la saldatrice ideale per chi ha un budget risicato!

La saldatrice in generale, come magari hai visto girando tra le varie inserzioni, ha un costo piuttosto alto, soprattutto per quanto riguarda i modelli professionali. La saldatrice inverter di tale recensione non è un modello professionale e questo favorisce il lato economico, visto che la Deca Sil 208 costa davvero poco [come puoi rivedere qui].
“Costa poco, quindi sicuramente è una saldatrice di scarsa qualità”.
Questa potrebbe essere una valida affermazione che, tuttavia, ci sentiamo di smentire in parte. Sicuramente in commercio ci sono modelli migliori della Sil 208 Deca. Senza bisogno di disturbare i modelli professionali, anche altri modelli hobbistici superano nelle prestazioni Sil 208 (d’altronde ci riferiamo ad un macchinario con cui lavorare ad un amperaggio massimo di 80 Amp).
“E allora perché mai acquistarla?”
Consigliamo di acquistarla perché, se non hai grosse pretese, questo è il modello economico che fa al caso tuo. Ideale per chi ha un budget non elevato e gli basta e avanza un prodotto discreto.