Saldatrice Esab Buddy Arc 180: “piccoli” accorgimenti per una durata maggiore

saldatrice Esab Buddy Arc 180Sei alla ricerca di una saldatrice che fornisca prestazioni di qualità e che duri nel tempo?
Con la saldatrice Esab Buddy Arc 180 verrai accontentato, visto che si tratta di un generatore che grazie a degli specifici accorgimenti assicura prestazioni ottimali e durature.
Quali sono questi accorgimenti?
Innanzitutto bisogna citare la ventola di raffreddamento che grazie anche al sistema di protezione termico garantisce l’usabilità maggiore del macchinario. E a tali specifiche dobbiamo aggiungere anche i tre dissipatori di calore. Insomma, tutto nella saldatrice Esab Buddy Arc 180 è stato progettato affinché la medesima possa durare il più a lungo possibile.

E di seguito ecco il prezzo della saldatrice Esab Arc Buddy 180. Costo che riteniamo essere perfettamente in linea con la qualità offerta da tale prodotto!

 
Ar BuddyTM ARC 180 -17%

Ar BuddyTM ARC 180

299,00 363,50
6 nuovi da €270,00
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2019 21:01

Esab Buddy Arc 180: adatta per ogni ambiente di lavoro!

Temi di non poter utilizzare la saldatrice Arc Buddy 180 perché pensi possa essere un po’ “fragile”? Non resistente ai corpi solidi o alle gocce d’acqua? Questo dubbio possiamo fin da subito cestinarlo, visto che questa saldatrice della Esab vanta una classe di protezione IP23S. Nello specifico il 2 indica la protezione contro i corpi solidi superiori ai 12 mm di diametro, il 3 indica la resistenza alle gocce verticali (fino a 60° dalla verticale) e la S ci indica che il materiale è stato provato contro gli effetti dannosi provocati dall’ingresso dell’acqua quando le parti mobili del generatore non sono in moto. Da ciò, quindi, si denota l’ottima resistenza della saldatrice.
Dal punto di vista “fisico” dobbiamo anche segnalare che il macchinario non pesa eccessivamente (6 kg) e non è nemmeno troppo ingombrante (misura 310 x 140 x 230 mm).

  • Facile da utilizzare: il tutto favorito dall’intuitivo pannello di comando che vanta l’apposita manopola per regolare il valore della corrente e il commutatore per poter passare da MMA a Tig (o viceversa).
  • Possibilità di saldare la maggior parte dei metalli.
  • Arc Force e Hot Start: la prima serve per evitare un arco troppo corto e la seconda per facilitare l’accensione dell’arco; entrambe le funzioni sono predisposte in modo automatico in base al valore di corrente selezionato.
  • Anti-Sticking: per evitare l’incollatura dell’elettrodo al pezzo.
  • Elettrodi utilizzabili: 1,6 mm e 3,2 mm.
  • Campo regolazione: 5 – 180 ampere.

Saldatrice Esab 180 Buddy Arc: prezzo e opinione finale

Siamo giunti alla fine della recensione e adesso non resta che passare alle conclusioni finali. E passeremo alle conclusioni finali rispondendo alla seguente domanda:
Perché preferire la saldatrice Esab Buddy Arc 180 ad altri modelli Tig e MMA?
Perché è un prodotto assolutamente professionale e realizzato in modo da offrire prestazioni di qualità e durature (grazie alla ventola, alla protezione termica e ai dissipatori di calore). Inoltre, può essere utilizzato in ogni ambiente di lavoro (classe di protezione IP23S) e risulta semplicissima da usare grazie ai pratici comandi. Il tutto ad un prezzo davvero competitivo [rivedilo qui e valuta pure la disponibilità del prodotto].