Saldatrice Fronius: i punti di forza

saldatrice FroniusAltro brand meritevole di attenzione è Fronius, marchio nato in Austria ma che è ormai conosciuto in più parti del mondo e il motivo di ciò è dovuto ai prodotti di qualità forniti nel settore della saldatura. E in questo articolo vogliamo proprio attenzionare la saldatrice Fronius, parlando dei punti di forza di due delle principali tipologie di tale marchio, ovvero il generatore Tig e il generatore Mig Mag. Avrai modo di conoscere le caratteristiche di tale tipologie ma anche i prezzi.

Fronius saldatrici: prezzi dei migliori modelli

Già interessato all’acquisto di una saldatrice Fronius o semplicemente sei curioso di scoprire quali sono i migliori generatori del brand da noi selezionati?
I modelli sono già visibili nella tabella in basso e con essi avrai modo di valutare anche i prezzi.

E tra l’altro segnaliamo che, se le offerte sono ancora oggi valide, puoi acquistare le migliori saldatrici Fronius ad un prezzo ancor più competitivo! Quindi, non resterebbe che approfittarne.

 
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2019 9:48

Saldatrice tig ac dc Fronius: i punti di forza della linea TransPocket

Le saldatrici Tig Fronius (appartengono alla linea TransPocket) si contraddistinguono per la tecnologia integrata PFC (Power Factor Correction).
E qual è il vantaggio che deriva da tale tecnologia?
La possibilità di poter utilizzare conduttori di rete anche più lunghi di 100 metri.
Tra le altre caratteristiche impossibile non citare funzioni imprescindibili ormai, come Hot Start (per facilitare l’accensione dell’elettrodo), Soft Start (l’arco è stabile già all’inizio della saldatura) e Anti Sticking (per impedire che l’elettrodo possa attaccarsi al pezzo). Funzioni di cui potrai beneficiare acquistando, ad esempio, il modello Fronius TransPocket 180 [scoprilo qui].

La saldatrice Fronius Tig più avanzata dispone di ulteriori funzioni, come la TIG-Comfort-Stop, che non permette più all’arco voltaico di spegnersi quando la saldatura giunge al termine. Mentre, grazie alla funzione ad arco pulsato, è garantito un miglior controllo del bagno di saldatura. Prevista anche la funzione relativa al test gas.
Naturalmente questi generatori sono più costosi proprio perché sono più avanzati e tra i modelli migliori non possiamo non segnalare il Fronius TransPocket 2500 [scoprilo cliccando su questo link].
Sia scegliendo la saldatrice Tig Fronius più “semplice” (ma comunque professionale) che quella più “avanzata” si ha comunque a che fare con un pannello di controllo molto intuitivo.  Sul pannello però c’è da evidenziare che solo alcuni generatori tig dispongono di apposito display luminoso dove visualizzare i parametri scelti.

Saldatrice a filo Mig Mag Fronis: i punti di forza

Notiamo fin da subito come tutti i componenti possono essere collegati alla saldatrice Fronius a filo Mig Mag in modo semplice e senza dover utilizzare alcun utensile. La stessa facilità la si ha pure con il connettore Speednet (connettore che consente una comunicazione più rapida dei dati e pure un controllo più preciso del processo di saldatura).
Segnaliamo pure che il pannello di controllo della saldatrice a filo risulta facilissimo da utilizzare per via dell’elevata intuibilità e i vari parametri selezionati sono visualizzabili direttamente sul display. Parametri che possono essere modificati in contemporanea, grazie alla funzione Synergic.