Saldatrice Stanley Star 4000: adatta anche per gli hobbisti esigenti

saldatrice Stanley Star 4000Non sei disposto a spendere troppo per una saldatrice ad elettrodo ma non vuoi nemmeno acquistare un macchinario fin troppo “elementare”?
Vorresti un prodotto che sia il giusto compromesso tra una saldatrice professionale e una hobbistica?
Beh, allora questo compromesso si chiama Stanley Star 4000. Generatore di cui possiamo fin da subito dire come sia adatto agli hobbisti esigenti, ma ovviamente non può essere utilizzato per fini intensivi professionali.
Doverosa precisazione che ci porterà, nei prossimi paragrafi, a scoprire tutto sulla saldatrice Stanley Star 4000.

E prima di inoltrarci nella completa recensione, vogliamo fin da subito mostrarti l’offerta che ti permetterà di risparmiare sull’acquisto della saldatrice Stanley Star 4000.

 

Stanley Star 4000: quando l’arco è corto subentra Arc Force!

La Stanley Star 4000 è una saldatrice MMA adatta per essere usata dagli hobbisti esigenti (come detto anche ad inizio paragrafo), ciò ovviamente non significa che chi si avvicina solo adesso al mondo della saldatura non possa utilizzarla. Tutt’altro, anzi la Stanley fornisce una serie di sistemi che rendono l’uso della medesima molto più semplice. Ad esempio uno di questi è l’Arc Force. Avrai la possibilità di incrementare gli ampere nel caso in cui l’arco sia troppo corto.

Con la saldatrice Stanley Star 4000 si risolvono pure i problemi di innesco dell’arco, ciò grazie al sistema Hot Start. E non finisce qui perché non ci saranno problemi di incollatura del pezzo all’elettrodo, ciò perché la saldatrice Stanley è pure dotata del sistema Anti-Sticking. Insomma, come hai capito da queste informazioni, questo saldatore MMA verrà amato dagli hobbisti esigenti ma anche dai principianti.
Le caratteristiche da scoprire però non sono ancora finite, ecco le altre qui in basso:

  • In dotazione: la maschera, il morsetto massa, la pinza porta elettrodo, la spazzola/martello e, ovviamente, i cavi.
  • Saldatrice monofase a corrente continua.
  • Leggera e compatta: 6,1 kg – 280 x 120 x 160 mm.
  • Cinta regolabile che favorisce il trasporto della saldatrice Stanley.
  • Diametro elettrodi utilizzabili: 1,6 mm – 4 mm.
  • Ciclo di servizio a 40°: 6% a 160 A.
  • Ciclo di servizio a 20°: 45% a 160 A.
  • Campo di regolazione Ampere: da 25 a 160 Ampere.
  • Alimentazione 230 volt.
  • Potenza energetica assorbita: 5300 watt.
  • Uso standard: con elettrodi da 1,6 mm (40 A – 100%), 2 mm (55 A – 100%), 2,5 mm (80 A – 100%), 3,2 mm (115 A – 55%) e 4 mm (160 A – 45%).

Saldatrice inverter Stanley Star 4000: prezzo e opinione finale

Consigliamo o no l’acquisto della saldatrice inverter Stanley Star 4000?
Sì, purché non la si utilizzi per compiti professionali.
Perché ne consigliamo l’acquisto?
Perché è il giusto compromesso per chi desidera una saldatrice MMA né professionale né troppo hobbistica. E grazie a funzioni come Arc Force, Anti-Sticking e Hot Start saldare sarà ancora più semplice.
Inoltre, se l’offerta è ancora valida [clicca qui per accertartene] la saldatrice Stanley Star 4000 vanta un costo minore rispetto a quello di listino, quindi un ulteriore motivo per far tua questa inverter. Se però desideri qualcosa di più “avanzato”, allora potresti optare per la Stanley Star 7000.