Saldatrice Rebel EMP 215IC: la multiprocesso “rivoluzionaria”

saldatrice Rebel EMP 215ICSei alla ricerca di una saldatrice portatile che possa saldare ogni tipologia di materiale?
Che possa, quindi, eseguire ogni tipo di saldatura?
Che sia in grado di passare dalla saldatura a filo continuo a quella a tig eccellendo in entrambe le modalità?
Allora la saldatrice Rebel EMP 215IC è ciò che fa al caso tuo. Un macchinario rivoluzionario che vanta l’innovativa funzione Smart Tig che farà contenti sia i professionisti che i principianti. Caratteristica che, come le altre, approfondiremo nel corso della recensione.

Prima però di addentrarci nelle caratteristiche, vogliamo già porre alla tua attenzione il prezzo della saldatrice Rebel EMP 215IC che puoi scoprire qui in basso.

 
Saldatrice multiprocesso Esab Rebel EMP 215 ic

Saldatrice multiprocesso Esab Rebel EMP 215 ic

1.396,00
1 nuovi da €1.396,00
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2019 18:32

Rebel EMP 215IC: la novità Smart Tig!

Ti piacerebbe avere una saldatrice inverter “intelligente”?
Che sia in grado di adattarsi alla tua tecnica di saldatura così da fornire un arco sempre stabile e la possibilità di eseguire saldature ripetibili di un livello superiore?
Ebbene, si dà il caso che la Rebel EMP 215IC sia a tutti gli effetti una saldatrice intelligente e ciò per merito della funzione Smart Tig. Tu dovrai solo impostare i parametri iniziali relativi a ciò che andrai a saldare e dopodiché ti basterà metterti all’opera. A garantirti delle saldature di qualità e un arco sempre stabile ci pensa questa funzione. E nel video in basso c’è proprio un esempio di ciò che stiamo dicendo:

Il video ha mostrato la semplicissima impostazione della funzione smart tig che, come scritto in precedenza, sarà un beneficio per gli esperti (farà aumentare la produttività) e per i principianti (permetterà loro di apprendere più velocemente).
C’è ancora tanto altro da scoprire sulla saldatrice Rebel EMP 215IC e allora non perderti l’elenco in basso dove abbiamo scritto tutte le altre caratteristiche di questo generatore.

  • Pannello digitale con display luminoso: rende l’utilizzo e la regolazione delle impostazioni semplicissimi (come d’altronde hai già potuto vedere tramite il video sopra).
  • Elevata portabilità: grazie alla presenza di ben 5 impugnature.
  • Design compatto e robusto: grazie alla scocca in acciaio.
  • Alimentazione sia a 120 Volt che a 230 Volt.
  • Accessori in dotazione: cavo di ritorno di 3 metri con morsetto, cavo di alimentazione (3 metri), bobina da 200 mm di filo pieno, tubo del gas con connettore da 4,5 m, torcia di saldatura MXL 200 di 3 m (ideale per i fili pieni).
  • Corrente massima in uscita di 240 A.
  • Diametro filo in base al materiale da trattare: 0,6 -1 mm per acciaio al carbonio, 0,8 – 1 mm per acciaio inox, 0,8 – 1,2 mm per alluminio.
  • Classe di protezione: IP23S.

Saldatrice Rebel 215 IC: prezzo e opinione finale

Perché preferire la saldatrice Rebel ad altre?
Perché con un unico macchinario potrai eseguire ogni tipo di saldatura (quindi sia Tig che MMA che Mig/Mag) ed è una saldatrice inverter che facilita il compito all’utilizzatore e che lo supporta in modo egregio grazie all innovativa funzione Smart Tig. Funzione che è un’esclusiva del marchio Esab.
Per tali motivi, se sei in cerca di una saldatrice multiprocesso professionale, la Rebel fa al caso tuo [scopri qui se è ancora oggi disponibile].