Saldatrice inverter Stanley Star 7000: per l’hobbista che non vuole “problemi”

saldatrice inverter Stanley Star 7000Hai riscontrato in passato dei problemi relativi all’innesco di certi elettrodi?
Preferiresti non dover più affrontare i problemi dovuti all’innesco dell’arco?
Allora è necessario che la saldatrice MMA da te utilizzata sia dotata della funzione Hot Start, il cui compito è proprio quello di dare una potenza aggiuntiva affinché l’innesco degli elettrodi più “difficili” risulti decisamente più semplice. Ebbene, questa è una delle varie e utili funzioni di cui è dotata la saldatrice inverter Stanley Star 7000. Macchinario che consigliamo per un utilizzo di tipo hobbistico.

Vuoi già conoscere il prezzo della saldatrice inverter Stanley Star 7000? In basso avrai modo di visualizzarlo e cliccando sul link “Scopri l’offerta” potrai anche verificare se il generatore è ancora oggi disponibile.

 
Stanley 7000 Star

Stanley 7000 Star

249,90
1 nuovi da €249,90
Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2019 17:02

Stanley Star 7000: nessun problema di incollatura!

Un altro tipico problema a cui si va incontro quando si salda con gli elettrodi è quello relativo all’incollatura del medesimo al pezzo in lavorazione. Ma anche in questo caso la saldatrice inverter Stanley Star 7000 dimostra di essere un macchinario in grado di risolvere i problemi. Ciò grazie alla funzione Anti-Sticking che evita il verificarsi di questa spiacevole situazione. Segnaliamo pure che possono essere utilizzate più tipologie di elettrodi (basici, inox, ghisa e rutilici) da 1,6 mm e 5 mm.
Specificato ciò, adesso vogliamo passare ad elencare tutte le altre caratteristiche che contraddistinguono la saldatrice inverter ad elettrodi commercializzata dal noto brand Stanley.

  • Arc Force: vengono aumentati gli ampere quando l’arco è tenuto troppo corto.
  • Regolazione Ampere: da 25 a 200 A.
  • Potenza massima assorbita: 7 kw.
  • Utilizzabile a 3 kw: solo se non si utilizza la Stanley Star 7000 alla massima potenza.
  • Dimensioni e peso del prodotto: 280 x 120 x 160 mm – 7 kg.
  • Accessori già in dotazione: cavi di saldatura con pinza porta-elettrodo e pinza massa, spazzola/martello, maschera e pratica valigetta per trasportare il tutto (compresa, ovviamente, la saldatrice Stanley). Tra l’altro grazie alla cintura regolabile il trasporto è ulteriormente facilitato.
  • Alimentazione monofase.
  • Saldatrice ventilata.
  • Ciclo di lavoro a 20°: 40% a 200 Ampere.
  • Ciclo di lavoro a 40°: 6% a 200 Ampere.

Saldatrice Stanley Star 7000: prezzo e opinioni

Le considerazioni finali sulla saldatrice inverter Stanley Star 7000 le scriveremo rispondendo a questa precisa domanda:
Perché preferire questa saldatrice MMA (non permette le saldature a Tig) ad un altro modello ad elettrodi?
Perché la Stanley Star 7000 elimina tutti i problemi più frequenti dovuti all’innesco dell’arco e all’incollatura dell’elettrodo. Inoltre, compreso nel prezzo [che puoi rivedere qui; cliccando avrai anche modo di leggere le opinioni di chi ha già acquistato tale prodotto] vi sono in dotazione più accessori. E se i cavi, la pinza porta elettrodo e la pinza massa sono magari degli accessori che solitamente sono sempre compresi nella dotazione standard, lo stesso non si può dire per la maschera e per la pratica valigetta.