Hai riscontrato in passato dei problemi relativi all’innesco di certi elettrodi?
Preferiresti non dover più affrontare i problemi dovuti all’innesco dell’arco?
Allora è necessario che la saldatrice MMA da te utilizzata sia dotata della funzione Hot Start, il cui compito è proprio quello di dare una potenza aggiuntiva affinché l’innesco degli elettrodi più “difficili” risulti decisamente più semplice. Ebbene, questa è una delle varie e utili funzioni di cui è dotata la saldatrice inverter Stanley Star 7000. Macchinario che consigliamo per un utilizzo di tipo hobbistico.
Stanley Star 7000: nessun problema di incollatura!
Un altro tipico problema a cui si va incontro quando si salda con gli elettrodi è quello relativo all’incollatura del medesimo al pezzo in lavorazione. Ma anche in questo caso la saldatrice inverter Stanley Star 7000 dimostra di essere un macchinario in grado di risolvere i problemi. Ciò grazie alla funzione Anti-Sticking che evita il verificarsi di questa spiacevole situazione. Segnaliamo pure che possono essere utilizzate più tipologie di elettrodi (basici, inox, ghisa e rutilici) da 1,6 mm e 5 mm.
Specificato ciò, adesso vogliamo passare ad elencare tutte le altre caratteristiche che contraddistinguono la saldatrice inverter ad elettrodi commercializzata dal noto brand Stanley.
- Arc Force: vengono aumentati gli ampere quando l’arco è tenuto troppo corto.
- Regolazione Ampere: da 25 a 200 A.
- Potenza massima assorbita: 7 kw.
- Utilizzabile a 3 kw: solo se non si utilizza la Stanley Star 7000 alla massima potenza.
- Dimensioni e peso del prodotto: 280 x 120 x 160 mm – 7 kg.
- Accessori già in dotazione: cavi di saldatura con pinza porta-elettrodo e pinza massa, spazzola/martello, maschera e pratica valigetta per trasportare il tutto (compresa, ovviamente, la saldatrice Stanley). Tra l’altro grazie alla cintura regolabile il trasporto è ulteriormente facilitato.
- Alimentazione monofase.
- Saldatrice ventilata.
- Ciclo di lavoro a 20°: 40% a 200 Ampere.
- Ciclo di lavoro a 40°: 6% a 200 Ampere.
Saldatrice Stanley Star 7000: prezzo e opinioni
Le considerazioni finali sulla saldatrice inverter Stanley Star 7000 le scriveremo rispondendo a questa precisa domanda:
Perché preferire questa saldatrice MMA (non permette le saldature a Tig) ad un altro modello ad elettrodi?
Perché la Stanley Star 7000 elimina tutti i problemi più frequenti dovuti all’innesco dell’arco e all’incollatura dell’elettrodo. Inoltre, compreso nel prezzo [che puoi rivedere qui; cliccando avrai anche modo di leggere le opinioni di chi ha già acquistato tale prodotto] vi sono in dotazione più accessori. E se i cavi, la pinza porta elettrodo e la pinza massa sono magari degli accessori che solitamente sono sempre compresi nella dotazione standard, lo stesso non si può dire per la maschera e per la pratica valigetta.