Saldatrice multiprocesso: costi e modelli

saldatrice multiprocessoSe in passato eravamo abituati a dover disporre di più saldatrici in base alla tipologia di saldatura da effettuare, ad oggi è possibile scegliere di avere in un unico macchinario più saldatrici. Ciò è possibile grazie ai modelli multifunzione. 
La saldatrice multiprocesso la utilizzerai sia per le saldature a filo (con o senza gas) e sia per le saldature ad elettrodo MMA e a Tig. Questo ci porta ad avere un vantaggio anche economico, poiché si risparmia sull’acquisto singolo di una saldatrice MMA, di una saldatrice Tig e di una saldatrice a filo.
Attenziona bene le caratteristiche del prodotto che intendi acquistare, visto che non sempre le stazioni multifunzionali offrono tutte le tipologie di saldatura (ad esempio una saldatrice multiprocesso potrebbe non contemplare l’uso del macchinario per le saldature Tig).

Prima di passare ai nostri consigli d’acquisto vogliamo mostrarti alcune offerte (se interessato puoi approfittarne per risparmiare).

 
Ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2019 16:55

Saldatrice multifunzione ad elettrodo e a filo: consigliamo Helvi Fox 180S

Tra le saldatrici multifunzione più affidabili vi è senza ombra di dubbio la Helvi Fox 180S. Precisiamo subito che con tale macchinario possono essere eseguite sia le saldature a filo che ad elettrodo, ma non quelle a Tig. Per ciò che concerne le saldature a filo possono essere eseguite sia con gas che senza (filo animato).
Tra le caratteristiche di questo generatore citiamo fin da subito la possibilità di poter impostare le regolazioni sia manualmente che automaticamente. Vanta già tutti i dispositivi di protezione per un utilizzo in totale sicurezza.
Saldatrice multiprocesso di cui ti invitiamo a scoprire tutto cliccando su Helvi Fox 180S (avrai modo così di leggere la nostra recensione).

Saldatrice multiprocesso a filo, ad elettrodo e a Tig: consigliamo la Helvi Fox 185 Flex Line

Per chi è interessato anche alle saldature a tig, la nostra proposta è la saldatrice multiprocesso Helvi Fox 185 Flex Line. Altro modello Helvi che si differenzia dal precedente non solo per la possibilità di utilizzarla per le saldature a Tig, ma anche perché è dotata della tecnologia Flex Line che garantisce una maggiore potenza ma un minor consumo (del 30%).
Modello che dimostra comunque di essere superiore rispetto al Fox 180S e ti invitiamo a scoprire tutte queste differenze leggendo la nostra dettagliata recensione (clicca su Helvi Fox 185 Flex line).

Saldatrice multifunzione: consigliamo la Esab Rebel Emp 215IC

Tra le saldatrici inverter multifunzione migliori e più avanzate non possiamo non citare anche la Esab Rebel Emp 215 IC. Oltre a permettere ogni tipo di saldatura, la Rebel è tecnologicamente avanzata grazie all’introduzione dello Smart Mig, ovvero un sistema di saldatura che si adatta alla tecnica dell’operatore così da garantire una maggiore produttività.
Per saperne di più su questa funzione (avrai modo di vedere anche un video illustrativo) e valutare tutte le altre caratteristiche che contraddistinguono questo macchinario multifunzione, ti invitiamo a leggere la recensione sulla saldatrice Esab Rebel Emp 215 IC(clicca sul link per leggerla).