Saldatrice Oxford: i punti di forza, le recensioni e i costi

saldatrice OxfordNel nostro portale ci siamo già occupati di più marchi che nel “mondo della saldatura” rappresentano dei brand affidabili. E anche in questa pagina ne tratteremo un altro di cui ci si può davvero fidare. La saldatrice Oxford sa, infatti, contraddistinguersi per l’ottimo rapporto qualità prezzo con generatori ad elettrodo ideali per uso hobbistico (prodotti che vantano un costo alla portata). E dei prezzi e delle caratteristiche avremo modo di parlare nei prossimi paragrafi.

Saldatrici Oxford: recensioni e modelli migliori

E il nostro approfondimento sulla saldatrice Oxford inizia con la selezione dei migliori modelli. Ne abbiamo scelti tre e di tali generatori potrai leggere la recensione della saldatrice Oxford MMA 200, degli altri due modelli potrai comunque scoprire il prezzo.

Come puoi vedere dai prezzi in basso, le migliori saldatrici inverter Oxford vantano un costo altamente alla portata, per cui se interessato ti invitiamo ad approfittarne.

 
Ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2019 9:34

Saldatrice inverter Oxford ad elettrodo: i punti di forza

Sicuramente uno dei punti di forza della saldatrice Oxford ad elettrodo è il prezzo. I modelli hobbistici possono essere acquistati senza dover “svuotare” troppo il portafogli. Ma al di là del lato economico, passiamo adesso al lato tecnico e possiamo subito precisare come si tratti di saldatori inverter che, a differenza dei normali generatori utilizzati nel campo della saldatura, lavorano a corrente continua (corrente che si ricava da un circuito elettronico e grazie al potenziometro possiamo regolare gli Ampere). Inoltre, un altro vantaggio delle saldatrici inverter sta nelle dimensioni (compatte) e nel peso (non eccessivo).

La saldatrice inverter Oxford MMA può essere utilizzata con più tipologie di elettrodi e presenta più dispositivi di sicurezza, tra cui la protezione termostatica per evitare problemi di surriscaldamento. Tra l’altro segnaliamo che è pure una saldatrice ventilata.
Non vi saranno nemmeno grattacapi con l’elettrodo che si attacca al pezzo su cui stai lavorando, ciò perché tutti i generatori MMA Oxford sono dotati del sistema Anti-Sticking che evita che possa verificarsi questa spiacevole situazione.

Altro “dettaglio” da non trascurare: nonostante la saldatrice Oxford riesca a distinguersi per un prezzo ampiamente alla portata [come puoi constatare qui] ogni modello presenta comunque degli accessori standard già in dotazione. Tali accessori sono: martospazzola. cavi con pinza porta elettrodo e pinza massa, maschera e valigetta in plastica. Quest’ultimo accessorio semplifica il trasporto della saldatrice e di tutti i suoi componenti.

Saldatrici Oxford: prezzi alla portata, ma “solo” per hobbisti!

Concludiamo il nostro articolo sulle saldatrici inverter Oxford ribadendo come sia necessario utilizzare questi generatori solo per un compito hobbistico. Niente di troppo professionale, insomma. D’altronde, se i modelli adatti per i lavori intensi costano anche più del triplo rispetto alle  economiche saldatrici Oxford, beh ci sarà più che un valido motivo.
Non sei soddisfatto dalla saldatrice Oxford? Sei in cerca di una saldatrice inverter per uso professionale?
Beh allora tra i marchi del settore che mettono in commercio prodotti adatti ai professionisti dovresti attenzionare, ad esempio, Esab.