Saldatrice inverter Helvi Galileo 175: accessori già inclusi nel prezzo

saldatrice inverter Helvi Galileo 175Sei in cerca di un’affidabile saldatrice inverter utilizzabile con più elettrodi (basici, inox e rutilici) per saldature a Tig e MMA?
E ne vorresti una dalle dimensioni contenute e assolutamente leggera?
E non sarebbe affatto male se fosse già dotata di tutti gli accessori compresi nel prezzo?
Beh, allora tali “desideri” vengono esauditi dalla saldatrice inverter Helvi Galileo 175. Macchinario utilizzabile sia per le saldature MMA che Tig e con tanto di accessori già in dotazione, tra cui la pratica valigetta in plastica, il kit di cavi con pinza portaelettrodo e pinza massa, la maschera con vetro di protezione e la martospazzola.
Finora però abbiamo solo parlato di “accessori”, ma nel corso della recensione approfondiremo anche tutti gli altri aspetti che fanno della saldatrice Galileo 175 un prodotto di buona qualità.

E prima di scoprire tutte le caratteristiche della saldatrice inverter Helvi Galileo 175 puoi valutare in basso l’offerta che ti permetterà di acquistarla ad un prezzo più competitivo.

 
Helvi Galileo 175

Helvi Galileo 175

399,00
1 nuovi da €399,00
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2019 9:47

Helvi Galileo 175: tutto il necessario per darti il meglio!

Ci sono delle funzioni che ad oggi in una saldatrice ad elettrodi non possono mancare, visto che sono un valido aiuto nel campo della saldatura. Funzioni che facilitano l’accensione dell’arco (Hot Start), evitano il problema dell’elettrodo che si incolla al pezzo in lavorazione (Anti-Sticking) e risolvono anche il problema dell’arco troppo corto (Arc Force).
E tali funzioni sono presenti nella saldatrice inverter Helvi Galileo 175?Assolutamente sì e non sono le uniche caratteristiche che ci fanno apprezzare questo generatore inverter del noto brand Helvi. E se vuoi scoprirle tutte, beh ti invitiamo a leggere l’elenco in basso:

  • Saldatrice monofase ventilata: la ventola garantisce il raffreddamento così da poter utilizzare il macchinario più a lungo.
  • Ampere minimo: 5.
  • Ampere massimo: 160.
  • Ciclo di utilizzo: a 160 A 35%, a 120 A 60%.
  • Diametro degli elettrodi: 1,6 mm – 4 mm.
  • Classe di protezione IP22S: saldatrice che è quindi protetta dai corpi solidi superiori ai 12 mm e dalle gocce che cadono in verticale (a 15°).
  • Dimensioni e peso: 335 x 140 x 245 mm – 6,1 kg.
  • Può essere alimentata anche con gruppo elettrogeno.
  • Potenza assimilata al 60%: 3,3 kw.
  • Saldatrice adatta per: lavori manutenzione, operazioni di carpenteria (leggera), lavori nel campo agricolo, uso domestico e costruzioni edili.

Saldatrice Galileo 175: prezzo e opinione finale

Perché preferire la Helvi Galileo 175 ad una “classica” saldatrice ad elettrodi?
Perché questo modello permette di lavorare con più e diversificati elettrodi e, inoltre, consente le saldature Tig e MMA (e non una sola delle due). Altro dato che a noi è particolarmente piaciuto è la compattezza del macchinario, tanto da poter essere inserito, insieme agli accessori, in una pratica valigetta. Valigetta che non hai nemmeno bisogno di comprare separatamente, visto che la medesima (compresi gli accessori) sono già inclusi nel prezzo [come puoi constatare qui].