Sei interessato a due diverse tipologie di saldatrici? Una ad elettrodi e una a filo continuo?
Se opti per la saldatrice Helvi Fox 180S le avrai entrambe ma dovrai acquistare un unico prodotto. E attenzione perché per ciò che concerne la saldatura a filo, con la Fox 180S puoi sia saldare con gas che no.
Da questa prima descrizione viene fuori come questa saldatrice Helvi sia un macchinario dalla doppia funzionalità e, continuando nella lettura della recensione, ti accorgerai come sia pure un macchinario dalle elevate qualità.
Helvi Fox 180S: regolazione automatica e manuale!
I più inesperti potrebbero non trovarsi a loro agio nelle impostazioni riguardanti la velocità del filo e gli ampere. D’altronde come si suol dire “Nessuno nasce imparato”, ma con la saldatrice Helvi Fox 180S i vantaggi ci son per tutti, anche i principianti. Infatti, è possibile lavorare in modalità automatica (quindi non sarai tu a scegliere le varie impostazioni). Ovviamente, per i più esperti è possibile impostare le regolazioni manualmente tramite gli appositi comandi. E a tal proposito non possiamo che segnalare come il pannello di controllo sia estremamente intuitivo.
E per sapere tutto quello che ancora non è stato detto sulla saldatrice Helvi Fox 180S, ti invitiamo a leggere questo elenco:
- Saldatrice monofase con raffreddamento ad aria ideale per saldare più materiali (acciaio inox, alluminio, ghisa, ferro, ecc.).
- Sistema Hot Start: consente di facilitare l’innesco degli elettrodi.
- Anti Sticking: elettrodo che si attacca al pezzo in lavorazione? Non più grazie a questo sistema.
- Potenza assorbita al 60%: 3,5 kw.
- Campo di regolazione da 25 a 170 Ampere.
- Elettrodi saldabili: rutilici 6013.
- Dimensioni degli elettrodi: 1,6 – 2 – 2,5 – 3,2 mm.
- Diametro filo: acciaio 0,6 – 1 mm, alluminio 0,8 – 1 mm, acciaio inox 0,8 – 1 mm, filo animato 0,8 – 0,9 mm.
- Protezione termostatica contro surriscaldamento.
- Protezione sovratensione (+/- 10%).
- Dimensioni e peso: 480 x 220 x 385 mm – 11,5 kg.
- Accessori in dotazione: Torcia Mig Mag (connessione Euro), bobina di filo animato, cavo di massa con pinza e manuale di istruzioni.
- Compensazione automatica degli squilibri della rete elettrica.
- Saldatrice dotata di vano porta-torcia e porta-cavi.
- Può essere usata anche con generatore.
- Grado di protezione IP22S.
- Alimentazione: 230 V – 50/60 Hz.
Saldatrice Helvi Fox 180 S: prezzo e opinione finale
Perché preferire la saldatrice Helvi Fox 180 S ad altri modelli?
Perché è una saldatrice dal doppio uso (sia filo che elettrodo) ed è semplice da utilizzare (anche se non sei un esperto). Si tratta di un macchinario realizzato con componenti di qualità con i dovuti accorgimenti per un utilizzo duraturo (vedi raffreddamento ad aria, per esempio). Non troviamo difetti se non quello di non aver inserito nella confezione la pinza portaelettrodo che, quindi, dovrai acquistare separatamente. Di certo ci sono già tutti gli accessori per iniziare a saldare a filo.
E non siamo gli unici ad aver giudicato positivamente questa saldatrice del noto brand Helvi, per leggere anche altre opinioni (e non solo per questo) puoi cliccare qui: