Sei alla ricerca della migliore saldatrice?
Cerchi la saldatrice che può essere maggiormente adatta a ciò che dovrai saldare?
Ebbene, allora sei arrivato nel posto giusto.
In questa pagina scoprirai le migliori saldatrici.
Allora, senza perdere troppo tempo, vediamo subito quali sono questi modelli.
Miglior saldatrice ad elettrodo
A livello hobbistico abbiamo scelto la Telwin Force 165. Presenta tre essenziali funzioni come Anti-Stick (l’elettrodo non si attacca al pezzo), Arc-Force (incremento dell’arco) e Hot Start (per facilitare l’accensione dell’arco). Inoltre, compreso nel costo d’acquisto [prezzo che puoi scoprire qui] anche un kit per iniziare subito a saldare.
In dotazione pure la valigetta, così potrai trasportare tutto il necessario con comodità.
Miglior saldatrice a Tig: uso hobbistico
Agli hobbisti che vogliono cimentarsi con le saldature Tig il nostro consiglio è quello di acquistare la Deca Sil 415.
Presenti le tre funzioni che sono un validissimo aiuto durante il lavoro, ovvero Hot Start, Arc Force e Anti-Sticking. Inoltre, per un utilizzo più duraturo il macchinario presenta una ventola di raffreddamento ed è anche protetto dal surriscaldamento grazie alla protezione termostatica.
Per saperne ancora di più ti invitiamo a cliccare su saldatrice Deca Sil 415 e leggere la nostra recensione.
Miglior saldatrice tig: uso hobbistico/semi-professionale
Dobbiamo ammettere che la saldatrice Tigmig tm 200hf può anche essere usata dai professionisti, ma a livello professionale la nostra scelta si è basata su un altro prodotto (che vedrai subito dopo)
Tigmig tm200hf è in grado di effettuare saldature TIG DC ad alta frequenza ma anche saldature MMA. Essendo un innovativo modello inverter si contraddistingue per essere leggera e semplice da trasportare. La massima potenza raggiunta è di ben 200 ampere ed è anche ventilata per garantire un utilizzo duraturo.
Sì, ma quanto costa?
Il prezzo e pure i commenti di chi ha già acquistato questo prodotto potrai leggerli cliccando qui.
Miglior saldatrice tig professionale
Scegliere il modello Tigmig TM 200 Digital come miglior saldatrice tig professionale è stato piuttosto semplice. Presenta un generatore dotato dell’innovativa tecnologia inverter che garantisce prestazioni ottimali e può essere utilizzata per saldature Tig sia DC che AC.
Fisicamente non solo è compatta, ma è anche resistente agli urti e alla corrosione. Vanta pure due funzioni pulsate in modo da regolare frequenza e ampiezza dell’arco.
A dispetto del modello TigMig descritto in precedenza, la TM 200 Digital può essere utilizzata anche per l’alluminio. E come intuibile già dal nome, vanta pure un display digitale.
Vuoi saperne di più su questo prodotto? Clicca qui e potrai scoprire pure il prezzo:
Miglior saldatrice a filo senza gas: uso hobbistico
Sicura (grazie alla protezione da sovraccarico), buona durata di utilizzo (grazie alla valvola di raffreddamento), confortevole da trasportare (grazie al peso non eccessivo e alla comoda maniglia) ed economica. Con tutte queste caratteristiche vantaggiose, non potevano non considerare come “miglior saldatrice a filo senza gas” la Royal Power Mig 130.
Come scritto prima ti assicuriamo che è davvero economica. Il prezzo puoi scoprirlo cliccando qui:
Miglior saldatrice a filo continuo e animato: uso professionale
Vuoi eseguire tutti i tipi di saldatura a filo?
Con la Telwin Technomig 150 Dual Synergic potrai eseguirle proprio tutte (Mig, Mag, Flux e Brazing). E grazie al sistema One Touch ti basta specificare lo spessore del materiale che ti appresterai a saldare e dopo potrai già metterti all’opera. Il controllo dell’arco è automatico e assicura in ogni istante delle performance elevate.
Per saperne di più ti invitiamo alla lettura della recensione visitando la pagina Telwin Technomig 150 Dual Synergic.
Disponibile anche un modello dalla maggior potenza (con la 150 Dual la corrente massima di saldatura è di 150 Amp). Ci riferiamo alla Technomig 180 Dual Synergic (170 Ampere):
Miglior saldatrice multiprocesso
Tig, Mig/Mag, Flux e MMA in un’unica saldatrice?
Ciò è possibile optando per le multi-processo. Tali macchinari non costano poco proprio perché offrono più stili di saldatura e di conseguenza possono essere utilizzati per più scopi.
Tra le saldatrici multifunzionali migliori ci è stato impossibile non scegliere la Helvi 185 Fox Flex Line, un autentico gioiellino dotato di caratteristiche avanzate (come potrai scoprire cliccando sul link che ti abbiamo appena fornito):
Miglior saldatore a stagno
Il miglior saldatore a stagno da noi scelto è Dremel Versatip 2000-6. Le dimensioni davvero mini permettono di trasportarlo comodamente con sé. Vanta sei punte intercambiabili. Ciò lo rende utilizzabile non solo per la saldatura, ma anche per pirografia, goffratura a caldo (e non solo). Possiamo pure affermare che il prezzo è ampiamente alla portata. Per scoprire quanto costa, puoi cliccare qui: