Dremel Versatip 2000-6: costa poco e serve per tanti lavoretti

Dremel Versatip 2000-6Vorresti con un unico saldatore poter eseguire più lavorazioni?
E ne vorresti uno che possa essere acquistato ad un prezzo che sia alla portata?
Allora la risposta a queste domande la dà il Dremel Versatip 2000-6. Saldatore a gas butano che vanta ben 6 accessori già in dotazione che permettono di modificare il tipo di utilizzo dell’utensile.
Potrai adoperarlo per progetti di pirografia, per la giunzione di fili, per incisioni, per tagliare cavi di nylon. per sagomare ad esempio materiali in plastica o comunque sensibili al calore, per creare degli oggetti di bigiotteria o ancora per lavorare sul metallo. Insomma, il saldatore a gas butano Dremel Versatip 2000-6 diventerà un utensile di cui non potrai fare a meno.

E vogliamo già da ora mostrarti questa allettante offerta che ti permetterà di acquistarlo ad un prezzo ancor più vantaggioso, di quanto non lo era già prima.

 
Dremel Versatip 2000-6

Dremel Versatip 2000-6

Spedizione Gratuita
41,92
28 nuovi da €39,00
Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2019 20:44

Dremel Versatip 2000-6 Hobby e Versatip 2000-6: qual è la differenza?

La Dremel commercializza due prodotti che si differiscono nel nome solo per il supplemento “Hobby”, ma sono entrambi due Dremel Versatip 2000-6. Di conseguenza ciò ci fa pensare che debba per forza esserci una differenza tra questi utensili multifunzione, se no perché chiamare uno semplicemente Versatip 2000-6 e l’altro con il supplemento “Hobby”?
Logica vorrebbe che ci fosse una qualche diversità, anche solo fisica, anche solo nel contenuto della confezione, ma di visibile non c’è nulla. Entrambi gli utensili multifunzione sono dotati degli stessi accessori e vantano le medesime caratteristiche tecniche.

Inizialmente sembrava che la diversità stesse nella scatola in metallo in dotazione solo in una delle due versioni, ma come si può anche vedere nel sito della Dremel, ad oggi entrambi i prodotti dispongono di questa confezione in metallo. Il che ci porta a pensare che in un primo momento si sia voluto differenziare i due prodotti, salvo poi renderli perfettamente uguali nel contenuto.
Questa è l’unica spiegazione “logica” che si può dare perché, ripetiamo, i due saldatori a gas sono identici. Acquistare l’uno o l’altro [verificane qui la disponibilità] non cambia nulla (a meno di ulteriori delucidazioni da parte della Dremel che finora, però, non sono arrivate).

Dremel Versatip: non serve il filo!

Eri abituato magari a saldare a stagno dovendo necessariamente collegare il tuo utensile ad una fonte elettrica? E magari eri pure costretto a dotarti di prolunghe su prolunghe?
Adesso questo impiccio non esiste più con il Dremel Versatip 2000-6, visto che il medesimo è alimentato a gas butano. Lo stesso che viene utilizzato per gli accendini e che quindi è reperibile nei supermercati. Nessun filo, più libertà d’uso (anche per ciò che concerne il luogo dove intendi sfruttare le capacità del Dremel Versatip). E i vantaggi a disposizione non finiscono qui, scopriamo in basso tutte le altre caratteristiche del Dremel 2000-6.

  • Impostazione variabile della temperatura: così potrai operare in modo preciso su vari materiali.
  • Accensione facilitata: ciò per merito dell’apposita levetta.
  • Leggero: pesa solo 0,135 kg.
  • Piccolo: misura 19 x 2,5 x 2,5 cm.
  • Capacità del serbatoio e tempo di combustione: 17 ml/9g – 90 minuti.
  • In dotazione: valigetta in metallo, spugna di saldatura più scatola spugna, testa soffiante a caldo, stagno per saldatura con tappo blu, riflettore, punta di taglio a caldo, cannello piatto e largo, coltello per tagliare e punta per saldatura.
  • Meccanismo sicurezza. per prevenire il rilascio accidentale del gas.

Dremel Versatip: prezzo e opinioni finali

Consigliamo l’acquisto del saldatore a gas Dremel Versatip 2000-6?Assolutamente sì perché con un unico prodotto potrai svolgere più lavoretti. Inoltre, sarai liberissimo di lavorare senza l’impaccio dei fili e in dotazione vi è già tutto il necessario per metterti all’opera.
A nostro avviso il Dremel Versatip rappresenta il miglior saldatore a gas butano portatile in commercio e non siamo mica gli unici a pensarla così [clicca qui per leggere le tante opinioni positive e per verificare costo e disponibilità del prodotto].