Telwin Tecnica 211/s: saldatrice Tig e MMA prestante e sicura

Telwin Tecnica 211 sSei alla ricerca di un’affidabile saldatrice con doppio sistema di saldatura MMA e Tig?
Un prodotto che possa essere usato con assoluta sicurezza?
Beh, la Telwin Tecnica 211/s in quanto a sicurezza non ha nulla da invidiare a prodotti più professionali e più costosi. Precisiamo subito però, che la saldatrice è utilizzabile solo per compiti hobbistici e semiprofessionali. Ma ritornando al discorso sicurezza dobbiamo confermare che si tratta di un macchinario che non lascia nulla al caso, infatti vanta le dovute protezioni da sovratensione, sottotensione e sovracorrente. Possiamo utilizzarla anche con motogeneratore visto che è garantito il corretto funzionamento (con variazioni di tensione fino al 15%).
Nessun pericolo dovuto al surriscaldamento, visto che la saldatrice Telwin Tecnica 211/s è dotata pure di protezione termostatica. Insomma, come scritto fin da subito, è un generatore che dà ampie garanzie in termini di sicurezza.

La Telwin Tecnica 211/s è una saldatrice Tig e MMA sicura e vanta pure un prezzo molto competitivo, come puoi constatare da te visionando la tabella sotto (e se l’offerta è ancora attiva, la acquisti ad un prezzo ancor più vantaggioso).

 
Telwin Tecnica 211/S

Telwin Tecnica 211/S

263,00
8 nuovi da €257,60
Ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2019 21:03

Saldatrice Telwin Tecnica 211/s: quanti “aiuti”!

La saldatrice Telwin Tecnica 211/s, come scritto in precedenza, è un prodotto ottimale anche per fini semiprofessionali, di conseguenza va da sé che per fini hobbistici risulta essere davvero eccellente. E ciò lo dimostra anche per via dei vari sistemi di cui potrai usufruire. Infatti, potrai dimenticare che l’elettrodo possa attaccarsi al pezzo, in quando la Telwin dispone del sistema Anti-Sticking.
L’elettrodo non si innesca facilmente?
Nessun problema grazie al sistema Hot Start che ha il compito di facilitare tale innesco.
Arco troppo corto?
Con l’Arc Force regoli gli ampere e risolvi il “problema”.
Insomma, siamo di fronte ad una saldatrice Tig e MMA che gli hobbisti ameranno (e che già amano d’altronde) e se vuoi saperne ancora di più non perderti le ultime caratteristiche (leggile qui in basso).

  • Elettrodi da utilizzare: diametro 1,6 mm – 4 mm, mentre per quanto riguarda le tipologie di elettrodo, beh se ne possono usare di diversi (rutili, ghisa, alluminio, ecc.).
  • Potenza massima assorbita a 220 V 5,3 kw: naturalmente la saldatrice Telwin può essere utilizzata a potenze minori.
  • Peso e dimensioni: 6,7 kg – 300 x 130 x 230 mm.
  • Campo di regolazione: da 15 a 180 Ampere.
  • Ciclo di servizio a 40°: 18% a 170 Ampere.
  • Ciclo di servizio a 20°: 65% a 180 Ampere.
  • Completa di valigetta in plastica e di accessori (cavi di saldatura con pinza porta elettrodo e pinza massa).
  • Presente una maniglia per agevolare il trasporto della saldatrice Telwin.

Tecnica 211-s Telwin: prezzo e opinione finale

Perché preferire la saldatrice Telwin Tecnica 211/s ad altri generatori Tig e MMA?
I motivi sono essenzialmente tre e li riassumiamo così: sicurezza, facilità e leggerezza.
Sicurezza perché la Telwin 211-s è dotata di più protezioni, facilità perché i sistemi Arc Force, Hot Start e Anti-Sticking si rivelano un validissimo aiuto per principianti e non e, infine, leggerezza perché la saldatrice non è pesantissima (solo 6,7 kg). E chi già ha avuto modo di usare la saldatrice Tecnica 211/s ne è rimasto soddisfatto [clicca qui per leggere tali opinioni e scoprire pure se il generatore è ancora disponibile].