Saldatrice Awelco Club 100: ideale per chi cerca un modello MMA davvero economico

saldatrice Awelco Club 100Necessiti di una saldatrice ad elettrodi per piccoli lavori fai da te?
E per tal motivo non vorresti spendere troppo?
Insomma, sei alla ricerca di una buona saldatrice MMA economica?
Allora il nostro consiglio è quello di optare per la saldatrice Club 100. Come avrai modo di vedere tra pochissimo, si tratta di un generatore dal costo davvero irrisorio ed è un prodotto di marca. Infatti, è realizzato da uno dei marchi più apprezzati del settore, ovvero Awelco.

Visto che abbiamo fin da subito parlato del prezzo non ci resta che mostrartelo. Come puoi vedere nella tabella sotto, la saldatrice Club 100 è assolutamente uno dei modelli più economici in commercio.

 
Awelco Club 100

Awelco Club 100

84,90
1 nuovi da €84,90
Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2019 13:59

Awelco Club 100: economica sì, ma resistente!

La saldatrice Club 100 di certo si è già fatta apprezzare per via del suo prezzo davvero contenuto, che la rende uno dei prodotti più adatti per usi domestici limitati a lavori non intensi Macchinario che funziona con corrente alternata e che di certo verrà ancor di più apprezzata da chi non ama l’inverter (la tipologia di saldatrice che sta trovando sempre più riscontri nel mercato). Inoltre, un altro dei motivi per cui la Awelco Club 100 ci convince riguarda la classe di protezione IP21S.
Cosa vuol dire ciò?
Significa che la Club Awelco 100 è protetta contro i corpi solidi superiori ai 12 mm e protetta anche contro la caduta delle gocce verticali. Il tutto va ad aggiungersi ad un design abbastanza robusto e compatto (230 x 350 x 280 mm) e ad un peso non troppo eccessivo (11,6 kg).
Segnaliamo che il trasporto della saldatrice Club 100 è favorito dall’impugnatura superiore. E adesso passiamo ad elencare tutte le caratteristiche tecniche:

  • Potenza assorbita: 2,1 kw (un’ulteriore “prova” di come la saldatrice Club 100 Awelco possa essere tranquillamente utilizzata per fini domestici in una qualsiasi abitazione con impianto da 3 kw).
  • Campo di regolazione da 70 a 100 Ampere.
  • Diametro degli elettrodi rutilici: 1,6 mm – 2,5 mm.
  • Tensione di rete: 230 V – 1 ph – 50/60 Hz.
  • Accessori già in dotazione nella confezione di acquisto: cavi di saldatura con pinza portaelettrodo e pinza massa, maschera, martospazzola e manuale.

Saldatrice Club 100: la consigliamo agli hobbisti non esigenti!

Non ci resta adesso che passare alle conclusioni finali, visto che abbiamo già descritto tutto ciò che c’era da sapere su questa saldatrice ad elettrodo. Consigliamo o no la Awelco Club 100?
Sì, a patto che il tuo utilizzo ultimo sia solo hobbistico e solo riservato a dei lavoretti non intensi. Se ti limiti a ciò allora la saldatrice Awelco Club 100 fa al caso tuo, a maggior ragione se non vuoi o non puoi spendere troppo [rivedi qui il costo della Club 100]. Se però pensi già di utilizzarla per compiti impegnativi, allora meglio spendere di più ma acquistare una saldatrice più “avanzata”.
Se non sei convinto sull’acquisto di questo modello, visitando la pagina “saldatrice Awelco” potrai visualizzare altri modelli di tale brand, saperne di più su altre tipologie e su eventuali offerte ancora attive.