Saldatrice Stel: alla scoperta dei modelli, dei prezzi e delle tipologie

Saldatrice StelUn altro marchio di cui vogliamo parlarti è Stel. Un’azienda italiana che sta progressivamente crescendo e si sta ritagliando uno spazio importante nel mondo delle saldatrici.
Attraverso delle filiali sparse in tutto il mondo, riesce a distribuire i propri prodotti di qualità dappertutto, soddisfacendo ogni cliente.
Nei prossimi paragrafi parleremo più in dettaglio su ciò che può offrire una saldatrice Stel, descrivendo le caratteristiche principali e le diverse tipologie. Inoltre, potrai pure scoprire quali sono i migliori modelli.

Le migliori saldatrici Stel

Prima di attenzionare le caratteristiche della saldatrice Stel, è arrivato il momento di scegliere quale possa fare al caso tuo. Noi non abbiamo una palla di cristallo e non possiamo sapere se il tuo fine è hobbistico o professionale. Questa nostra non veggenza non ci permette di stabilire con esattezza il tuo bisogno e sopratutto non sappiamo il tuo budget, ma per non scontentare nessuno, abbiamo selezionato le saldatrici Stel che, a nostro avviso, vantano il miglior rapporto qualità/prezzo.

Ecco a te le migliori tre saldatrici Stel da noi scelte. Per scoprire tutto su tali prodotti ti basta cliccare sui link in basso: “Scopri l’offerta”.

 

Ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2019 14:28

Saldatrice ad elettrodo Stel: le caratteristiche

Stel propone saldatrici che possono essere usate in diversi ambiti lavorativi e che si differenziano anche solo per parametri come l’amperaggio.
Nel caso dei modelli ad elettrodo ve ne sono alcuni che permettono addirittura due tipi di saldatura, sia MMA che Tig.[come nel caso della Stel Max 142 che puoi scoprire qui].
La potenza della saldatrice Stel è modificabile facilmente grazie all’apposito regolatore. Il limite massimo di amperaggio può ad esempio essere 80, mentre nei modelli più prestanti si arriva anche fino a 220 ampere. Immancabili in tali prodotti le funzioni Arc Force, Anti-Sticking e Hot Start.
Quest’azienda tiene alla tua sicurezza, infatti, la saldatrice Stel è dotata di alcuni dispositivi di sicurezza per evitare problemi di sottotensione o di surriscaldamento. I macchinari Stel sono sottoposti ai rigidi controlli degli enti certificatori mondiali, quindi sul fronte sicurezza non c’è proprio nulla da temere.

Saldatrice a filo Stel: le caratteristiche

La saldatrice a filo Stel incorpora già un trainafilo professionale. Ciò assicura un arco sempre stabile per un lavoro assolutamente eccellente. Saldatura che saprà soddisfare anche i professionisti.
Inoltre, alcuni modelli permettono di eseguire sia saldature con gas (da eseguire non all’aperto) e sia senza gas (queste, sì, possono essere eseguite all’aperto). E tra le saldatrici Stel a filo suggeriamo la Iron Mig 201 [scoprila qui].

Saldatrice Inverter Stel: basta più con i modelli pesanti ed “enormi”!

Stel propone saldatrici ad Inverter e, come magari sai o hai letto proprio nel nostro sito, questo tipo di tecnologia ha permesso di sostituire i vecchi e pesanti trasformatori. Ciò ha permesso la realizzazione di saldatrici piccole e leggere. Modelli trasportabili ovunque, come dimostra la Stel Sky 155

Saldatrici Stel: prezzi competitivi!

I prezzi delle saldatrici Stel si mantengono competitivi e mantengono un buon rapporto qualità prezzo, in modo da offrire un buon prodotto ad un prezzo accessibile. Ovviamente, la spesa finale dipende solo ed esclusivamente da te. Se sei un professionista di certo dovrai acquistare una saldatrice Stel più performante e di conseguenza più costosa, che però è più adatta alle tue esigenze [come ad esempio il modello a filo Iron Mig 221P che puoi valutare qui].