Telwin Bimax 152 Turbo: niente più sforzi per spostarla

Telwin Bimax 152 TurboCon certe saldatrici può subentrare un problema che non dobbiamo sottovalutare, ovvero: sono troppo pesanti da spostare. E a tal proposito prendiamo in considerazione il prodotto di questa recensione, la Telwin Bimax 152 Turbo, che pesa ben 23 kg. Di conseguenza spostarla magari da una stanza all’altra comporta uno sforzo fisico notevole (d’altronde non siamo mica di fronte ad una saldatrice piccola e leggera che si può portare con estrema facilità), però la Bimax 152 Turbo viene incontro all’operatore e lo fa grazie alle ruote e al manico applicabile alla maniglia. Tramite questo kit trasportare la saldatrice a filo Telwin sarà semplicissimo e non richiederà nessun eccessivo sforzo.

E prima di scoprire tutte le altre caratteristiche che contraddistinguono la saldatrice a filo Telwin Bimax 152 Turbo, in basso puoi vedere quanto costa.

 
Telwin Bimax 152 Turbo

Telwin Bimax 152 Turbo

390,45
4 nuovi da €390,45
Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2019 17:02

Telwin Bimax 152: saldatrice a filo sia con che senza gas!

Sappiamo come non sia possibile (per ovvi motivi) saldare a gas quando si è all’aperto. Di conseguenza con una classica saldatrice a filo dovresti rinunciare a questa idea, cosa che invece puoi fare con la Telwin Bimax 152 Turbo poiché si tratta di un macchinario che permette di saldare anche senza gas. Ciò perché ci riferiamo ad una saldatrice Flux. Di conseguenza con la Telwin si ha già un doppio vantaggio. E precisiamo che tra gli accessori in dotazione vi è tutto il necessario per saldare senza gas. Nello specifichiamo ci riferiamo alla torcia, al cavo di massa con pinza per saldatura Flux, al rullino trainafilo e alla martospazzola.
Precisato ciò adesso avrai modo di leggere tutte le altre caratteristiche che contraddistinguono la saldatrice Telwin Bimax 152 Turbo.

  • Alimentazione: 230 V.
  • Saldatura con fili da 0,6 a 1,2 mm: nello specifico fili in acciaio da 0,6 e 0,8 mm, in alluminio da 0,8 e 1 mm, in acciaio inox da 0,8 mm e flux da 0,8 e 1,2 mm.
  • Posizioni di saldatura: 4.
  • Ciclo di lavoro a 40°: 15% a 115 Ampere.
  • Apposito vano filo con maniglia.
  • Campo di regolazione: 30 – 145 A.
  • Dimensioni della saldatrice: 700 x 360 x 500 mm.

Bimax 152 Turbo: prezzo e opinione finale

Dopo aver letto le caratteristiche offerte dalla saldatrice Telwin Bimax 152 Turbo non resta che passare al resoconto finale. E il nostro responso su questa saldatrice Telwin (già il brand comunque dà ampie garanzie di qualità) è positivo, purché tale saldatrice non venga utilizzata per fini professionali. Il suo utilizzo è eccellente per uso hobbistico e si adatta anche agli usi semi professionali. La consigliamo perché a dispetto delle più classiche saldatrici a filo, con la Bimax 152 si può saldare anche senza gas grazie al filo animato.

Per ciò che concerne invece la valutazione economica, possiamo affermare come la Telwin 152 Turbo vanti un costo che riteniamo essere in linea con la qualità che viene offerta. E se vuoi rivedere quanto costa e verificare pure se il macchinario è ancora oggi disponibile, allora ti invitiamo a cliccare su questo link.