Saldatrice inverter Deca Sil 417: convincente nel prezzo e nelle prestazioni

saldatrice inverter Deca Sil 417Sei alla ricerca di una saldatrice a tig per uso hobbistico?
Ok che deve essere utilizzata per compiti hobbistici, però pretendi (giustamente) un prodotto che sia di qualità?
Desideri anche che la saldatrice sia di dimensioni compatte e leggera così da non dover far fatica a spostarla o a trovargli posto in casa?
E non vorresti nemmeno spendere troppo?
Beh, a tutte queste “richieste” risponde in modo più che positivo la saldatrice inverter Deca Sil 417, non a caso parliamo di un macchinario tra i più apprezzati (sempre restando nel settore hobbistico) sia per la qualità delle saldature e sia per il fattore “estetico” (misura appena 310 x 130 x 210 mm e pesa solo 3,6 kg).

E l’apprezzamento aumenta anche dando un’occhiata al prezzo in basso. Costo che comprende anche gli accessori standard, che avremo modo di attenzionare nel prosieguo della recensione.

 
Deca Sil 417

Deca Sil 417

Spedizione Gratuita
519,79
1 nuovi da €519,79
Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2019 11:26

Saldatrice Deca Sil 417: risolve i problemi!

Sono due i principali “problemi” a cui si va incontro con l’utilizzo di una saldatrice a Tig. Ci riferiamo ad esempio agli elettrodi di difficile innesco che ci fanno un po’ troppo penare, per non parlare poi di quando gli elettrodi si incollano al pezzo in lavorazione. Meglio anche solo non pensarci, però tali “problemi” non saranno più tue preoccupazioni (magari per altri ancora sì) visto che la saldatrice inverter Deca Sil 417 elimina entrambe queste “disavventure” grazie a Hot Start (ovvero un booster di potenza che facilita l’accensione dell’arco ) e il sistema Anti-Sticking  (per evitare che elettrodo e pezzo possano incollarsi).
E naturalmente a queste due funzioni non può non sopraggiungere l’Arc Force, il cui compito è quello di far incrementare gli ampere quando l’arco è corto.
Per saperne ancora di più sulla saldatrice Sil Deca 417 tuffati nella lettura delle ultimissime caratteristiche che la riguardano:

  • Protezione da surriscaldamento e da sovratensione.
  • Diametro elettrodi: 1,6 mm (tig), 1,6 – 4 mm (rutile) e 2 – 4 mm (basico).
  • Campo di regolazione: da 10 a 170 Ampere.
  • Ciclo di lavoro a 40°: 8% a 160 Ampere.
  • Ciclo di lavoro a 20°: 48% a 170 Ampere.
  • Potenza installazione: 4900 Watt.
  • Funzionamento con corrente continua (DC) sia inversa che diretta: ciò permette quindi la saldatura di più materiali e l’utilizzo di più tipologie di elettrodi.
  • Maniglia per facilitare il trasporto della saldatrice Deca.
  • Accessori in dotazione: cavo alimentazione, manuale, valigetta, kit cavi con pinza massa e con pinza portaelettrodo,

Deca Sil 417: prezzo e opinione finale

Qual è il nostro giudizio finale sulla saldatrice inverter Deca Sil 417?
Il nostro responso finale è più che positivo, ritenendo la Deca Sil 417 una saldatrice dall’ottimo rapporto qualità prezzo e perfetta per un uso hobbistico. Giudizio positivo in quanto siamo stati soddisfatti dai componenti di realizzazione, dai sistemi integrati per risolvere i problemi più comuni nelle operazioni di saldatura e per la praticità di utilizzo (pannello di controllo che già a colpo d’occhio mette l’operatore a proprio agio con i vari comandi).
E tra l’altro se l’offerta è ancora oggi valida [clicca qui per approfittarne] puoi acquistare la saldatrice inverter Deca Sil 417 ad un costo più competitivo che ne esalta ancor di più l’elevato rapporto qualità prezzo.