Saldatrice professionale: consigli d’acquisto

saldatrice professionalePuntare su una saldatrice professionale è d’obbligo per chi non deve occuparsi di compiti hobbistici, anche se comunque nulla vieta ad un hobbista l’acquisto di un prodotto non adatto solo a compiti “domestici”. L’importante è mettere in preventivo che la spesa da sostenere non sarà certo irrisoria.
In questo articolo vogliamo aiutarti a scegliere la saldatrice professionale, per questo abbiamo selezionato alcuni modelli che reputiamo essere tra i migliori in commercio. Scopriamoli nei prossimi paragrafi.

E prima di scoprire i nostri consigli d’acquisto, vogliamo porre alla tua attenzione tre offerte sulle seguenti saldatrici.

 
Ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2019 19:29

Saldatrice a filo professionale: consigliamo la Telwin Technomig 180 Dual Synergic

La Telwin Technomig 180 Dual Synergic ci ha convinto pienamente per via dell’ottimo rapporto qualità prezzo. Può essere utilizzata sia con gas che senza gas e grazie alla tecnologie One Touch e alla regolazione sinergica basta impostare lo spessore del materiale su cui lavoreremo per iniziare fin da subito la saldatura. Il che consiste in una velocizzazione del lavoro che favorisce una maggiore produttività.
E per saperne ancora di più basta cliccare su Telwin Technomig 180 Dual Synergic e leggere la nostra recensione.

Saldatrice inverter professionale multirpocesso: consigliamo Helvi Fox 185

La Helvi Fox 185 non solo consente di saldare a striscio, ma potrai effettuare pure delle saldature MMA e a filo, poiché si tratta di un macchinario multiprocesso. Tra l’altro è un prodotto davvero avanzato che vanta la tecnologia Flex Line che aumenta l’efficienza a fronte di un minor consumo elettrico. Inoltre, grazie alla regolazione sinergica il settaggio delle impostazioni risulta essere decisamente più veloce oltre che più semplice. E non dimentichiamo neppure l’intuitività del pannello di controllo.
Per tutte le altre info su questa saldatrice professionale ti basta solo cliccare su Helvi Fox 185 Flex Line.

Saldatrice a Tig AC DC professionale: consigliamo la Welbach Entrix 315

La Welbach Entrix 315 rappresenta una scelta superlativa per chi intende lavorare anche e soprattutto sull’alluminio (infatti tale macchinario lavora non solo a corrente continua ma anche a corrente alternata). Ed è un modello che vanta la tecnologia Mos-Fet il cui compito è quello di ottimizzare al massimo le prestazioni del macchinario per garantire una superlativa efficienza. Inoltre, questo generatore può essere utilizzato non solo per le saldature Tig, ma anche per MMA, Mig/Mag e filo animato. Pannello di comandi intuitivo con schermo lcd, con i parametri di saldatura che si possono salvare per poi riutilizzarli selezionando l’apposito programma (così non dovrai reimpostarli ogni volta e il tutto renderà il tuo lavoro decisamente più veloce).
Della saldatrice professionale Welbach Entrix 315 esistono due versioni. Quella più onerosa [scopri qui il prezzo] è carrellata (la possiamo spostare facendo meno sforzi) ed è munita di sistema di raffreddamento ad acqua (per garantire prestazioni più longeve). La versione meno onerosa [scopri qui il prezzo] non vanta questi due vantaggi.