Saldatrice Deca Sil 415: più preciso con la saldatura Tig

saldatrice Deca Sil 415Vuoi eseguire delle saldature davvero precise?
Allora, dai un’occhiata alla saldatrice Deca Sil 415. Macchinario con cui potrai usufruire del Tig “Scratch”, una torcia che permette di rifinire il lavoro in maniera netta e precisa. Accuratezza che è possibile ottenere solo con un processo di saldatura tig.
Questo non è l’unico vantaggio della saldatrice Deca Sil 415. Come potrai visionare in seguito, è un prodotto che offre notevoli vantaggi per un uso hobbistico. Per non parlare poi dell’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma di tutto questo e di tanto altro ancora, ne parleremo più avanti, dove parleremo in modo più dettagliato delle caratteristiche della saldatrice Deca Sil 415.

Se interessato già all’acquisto della saldatrice Deca Sil 415, In basso puoi approfittare di un’offerta davvero allettante.

 

Deca Sil 415

Deca Sil 415

Spedizione Gratuita
185,90
25 nuovi da €185,90
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2019 18:23

Sil 415 Deca: ventola e protezione termostatica per una durata maggiore

La saldatrice Deca Sil 415 è dotata di funzioni e caratteristiche molto importanti. Una tra queste è la protezione termostatica. Infatti, grazie a questa protezione saranno scongiurati eventuali danni provocati dal surriscaldamento o dai sbalzi di tensione. Inoltre, ciò viene scongiurato anche per via della ventola di raffreddamento che, tra l’altro, garantisce un uso più duraturo del macchinario.
Adesso però, dopo aver parlato di protezione e durabilità, è il momento di vedere tutte le altre caratteristiche di questo macchinario.

  • Anti-sticking: impedisce all’elettrodo di attaccarsi al pezzo su cui stai lavorando.
  • Hot Start: favorisce l’accensione dell’arco incrementando il valore di corrente, precedentemente selezionato. Questo, evita l’incollatura dell’elettrodo ed eventuali difetti metallurgici.
  • Arc Force: fa aumentare in modo automatico la grandezza dell’arco, nel caso fosse troppo corto.
  • Gruppo elettrogeno: si può collegare anche ad un gruppo elettrogeno.
  • Scocca resistente in acciaio.
  • Impugnatura superiore: per un agevole trasporto.
  •  Peso 3,6 kg: grazie alla sua leggerezza, la saldatrice Deca Sil 415 risulta essere una delle saldatrici più leggere in commercio.
  • Inclusi gli accessori: valigetta in plastica (utile per il trasporto), cavo di alimentazione e pinza.
  • Uso “domestico”: potrai utilizzare la saldatrice ad elettrodo Deca Sil 415 anche sfruttando la corrente di casa.
  • Tutti i tipi di elettrodi con diametro da 1,6 mm fino a 4 mm.
  • Potenza: 10150 ampere.
  • Corrente continua (Dc).

Deca Sil 415: prezzo e opinione finale

Se stai cercando una saldatrice solo per uso hobbistico, allora con la Deca Sil 415 non solo ti assicuri un prodotto consono al tuo fine, ma in più non spenderai nemmeno tanto. Infatti, se questa offerta è ancora valida, la acquisti ad un prezzo assolutamente competitivo.
Ma perché dovresti acquistarla e, quindi, preferirla ad altri modelli?
Perché non è solo una saldatrice MMA, ma anche Tig. Inoltre, è dotata delle funzioni Anti Sticking, Hot Start e Arc Force. E la apprezzerai anche per via della sua compattezza e leggerezza che la rendono facilmente trasportabile (ciò anche per merito della valigetta che avrai già in dotazione).
Il nostro giudizio finale sulla saldatrice Deca Sil 415 è, dunque, positivo e ne consigliamo l’acquisto soprattutto in ambito hobbistico. Se sei un professionista meglio puntare su prodotti più prestanti, magari sempre dello stesso brand (clicca qui per visitare la pagina generale relativa al marchio Deca).