Saldatrice Einhell: la convenienza sta pure nel prezzo

saldatrice EinhellTra le saldatrici più economiche in commercio vi sono quelle di marca Einhell. Il brand tedesco già affermato nel mondo del fai da te con prodotti in grado di soddisfare le esigenze degli utilizzatori finali sia in termini “economici” che di qualità, si fa apprezzare anche nel campo della saldatura.
La saldatrice Einhell è adatta solo per compiti hobbistici non intensi. Anche per questo i prezzi di tali macchinari riescono comunque a non essere elevati rispetto a brand più blasonati che si rivolgono anche ai professionisti.

Migliori saldatrici Einhell

Proseguiamo il nostro articolo proponendo quelle che reputiamo essere le migliori saldatrici Einhell. Di tali prodotti puoi visualizzare (nella tabella sotto) il loro costo, salvo poi (se interessato) cliccare sui link “Scopri l’offerta” valutando così se le saldatrici sono ancora disponibili (potendo scoprire pure tutte le caratteristiche del macchinario a cui sei interessato maggiormente).

Dobbiamo anche evidenziare che se le offerte sono ancora oggi attive, puoi acquistare le saldatrici Einhell ad un prezzo di mercato piuttosto vantaggioso.

 
Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2019 21:51

Saldatrice a filo Einhell: le caratteristiche

Al di là di parametri tecnici come la regolazione massima e minima degli Ampere o il diametro dei fili da utilizzare (che ovviamente varia da modello a modello) vogliamo concentrarci su parametri comuni che sono presenti in tutte le saldatrici a filo Einhell. Tra questi figura la ventola di raffreddamento che consente di ottenere una temperatura ottimale di funzionamento. Macchinari che sono protetti anche dal surriscaldamento grazie ad una specifica protezione termostatica.

Il trasporto della saldatrice Einhell a filo continuo è favorito dalla presenza di un’apposita tracolla, così spostarsi con il macchinario sarà meno difficoltoso e comporterà uno sforzo minore. Generatori di saldatura che possono essere usati anche in ambienti esterni (ovviamente quando si esegue la saldatura con filo animato).
E tra i modelli che più ci hanno convinto segnaliamo Einhell TC-FW 100 [scoprila qui].

Saldatrice ad elettrodo MMA e Tig Einhell: le caratteristiche

La saldatrice ad elettrodo Einhell può essere usata sia per saldature MMA e sia per saldature a Tig (purché si rimanga sempre in un uso domestico volto a fare dei lavoretti non intensi)
Non c’è molto altro da aggiungere, in quanto al di là delle ovvie differenze che sussistono tra una macchina per saldatura a filo ed una per saldatura ad elettrodo, non ci sono altre diversità generali. Nel senso che anche in tal caso si parla di saldatrici facilmente trasportabili per via della tracolla, dotati di protezione termostatica e con ventola di raffreddamento per un uso che diventa più duraturo.
Naturalmente cambiano gli accessori standard dati in dotazione, visto che in tal caso non manca nella confezione la pinza portaelettrodo. E tra i modelli che più ci hanno convinto segnaliamo la Einhell TC-IW 150 [scoprila qui] purché, ovviamente, la si usi solo ed esclusivamente per compiti hobbistici non intensi.