Saldatrice inverter Oxford MMA 200: costa poco

saldatrice inverter Oxford MMA 200Hai bisogno di una saldatrice ad elettrodo da utilizzare solo per fini non professionali?
Di conseguenza vuoi un prodotto che sia sicuramente affidabile ma che allo stesso tempo non comporti una spesa eccessiva? Meglio ancora se si tratta di una saldatrice ad elettrodo economica?
E allora troverai questa recensione interessante, visto che descriveremo nel dettaglio uno dei modelli ad elettrodo più economici in commercio, ovvero la saldatrice inverter Oxford MMA 200.

E della saldatrice inverter Oxford MMA 200 puoi subito scoprire quanto è economica. Ecco qui in basso il prezzo (clicca sul link “Scopri l’offerta” per verificare la disponibilità di tale saldatrice).

 
Oxford MMA-200

Oxford MMA-200

129,90
1 nuovi da €129,90
Ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2019 13:17

Saldatrice Oxford MMA 200: piccola e leggera!

Oltre ad essere una saldatrice economica, la Oxford MMA 200 dimostra di essere pure un macchinario dalle dimensioni non voluminose e dal peso non eccessivo. Caratteristiche che di certo faranno molto piacere agli hobbisti che non vogliono fare sforzi per spostare o portare con sé il macchinario. E nello specifico segnaliamo che le dimensioni sono di 420 x 160 x 295 mm e il peso di 5,5 kg.
Possedere una saldatrice piccola ci dà anche il vantaggio di riuscire a trovargli posto in casa senza troppi problemi, anche se dal punto di vista del “rimessaggio” la Oxford MMA 200 può anche essere riposta nell’apposita valigetta in plastica che è uno degli accessori che vengono già dati in dotazione.
Quali sono gli altri?
Tra gli altri accessori figurano: la pinza massa, la pinza portaelettrodo, la martospazzola, la maschera e naturalmente il manuale di istruzioni.
E adesso scopriamo tutte le altre caratteristiche della saldatrice inverter Oxford MMA 200.

  • Potenza d’installazione 6,1 kw (saldatrice Oxford che è comunque utilizzabile anche con impianto da 3 kw).
  • Campo di regolazione da 20 a 200 A.
  • Più tipologie di elettrodi utilizzabili: diametro 1,6 mm – 3,2 mm.
  • Anti Stick: sistema che evita che l’elettrodo possa attaccarsi al pezzo in lavorazione.
  • Protezione da sovracorrente, sovratensione  sottotensione.
  • Protezione termostatica: per evitare problemi di surriscaldamento, e a tal proposito, bisogna segnalare che comunque la Oxford MMA 200 è una saldatrice inverter con ventola di raffreddamento.

Saldatrice inverter Oxford MMA 200: opinioni

Giungiamo al termine di questa recensione rispondendo a questa domanda finale:
“A chi consigliamo la saldatrice inverter Oxford MMA 200 e perché preferirla ad altri modelli ad elettrodo?”
Consigliamo la Oxford MMA 200 solo agli hobbisti che non pretendono di effettuare delle saldature professionali e, a maggior ragione, la consigliamo se, da hobbista, non vuoi spendere troppo, ma ti basta una buona saldatrice ad elettrodo affidabile e dal prezzo “irrisorio”. E finora chi ha già utilizzato la Oxford MMA 200 è rimasto abbastanza soddisfatto, opinioni che puoi leggere qui (cliccando visiti anche il sito dove è possibile acquistare la saldatrice ad elettrodo Oxford).