Saldatrice Telwin: “Tutto il mondo è saldato”

saldatrice telwinIl marchio Telwin è l’indiscusso re delle saldatrici. Il loro motto: “Tutto il mondo è saldato”, fa già intuire che tutto ciò che si può saldare, potrai saldarlo con una saldatrice Telwin. Se non lo conosci, non è un problema così grave, ma imparerai a conoscerlo tramite noi. La saldatrice Telwin porta con sé tutte quelle caratteristiche ideali che deve avere un macchinario di tal genere.
Inizialmente andremo a descrivere le caratteristiche in generale, dopo andremo a vedere le tipologie  e i migliori modelli di marca Telwin.

 

 

 

Telwin saldatrice: caratteristiche

Alcuni modelli offrono la speciale caratteristica di far aumentare il raggio dell’arco quando magari è troppo corto, questo grazie ad un aumento della corrente. Questa funzione prende il nome di Arc Force.
Inoltre, alcuni modelli di saldatrice Telwin garantiscono un’elevata protezione per te stesso, grazie allo spegnimento automatico nel caso l’elettrodo si attacchi al materiale di fusione (funzione Anti-sticking). In più, la Telwin è sempre stata molto attenta sul far risparmiare il proprio cliente e ha studiato delle tecnologie per ridurre notevolmente il consumo di energia elettrica.
Un altro rischio per chi utilizza le saldatrici è quello dei campi magnetici, che anche in questo caso sono stati notevolmente ridotti. Presente anche la funzione Hot Start, che favorisce l’accensione dell’arco incrementando la corrente.
Possibilità di utilizzare la saldatrice sia in modalità DC, ovvero corrente continua, che in modalità AC, corrente alternata.
Insomma, il marchio Telwin è il re non certo per caso.

 

Saldatrice Inverter Telwin

Anche il marchio Telwin ha sposato la tecnologia Inverter e quindi tutti quei vantaggi che ne derivano. Quindi, parliamo di modelli non pesanti che diventano facilmente trasportabili da un posto all’altro, visto che non si portano più dietro quel pesante trasformatore. Questo rende la saldatrice Inverter Telwin davvero leggera. Inverter è il presente e Telwin lo sa. Tra i modelli più leggeri consigliamo Telwin Force 125.

 

Saldatrice a filo continuo Telwin

Abbiamo già parlato delle saldatrici a filo continuo, se ti sei perso questa spiegazione, ti invitiamo a cliccare su saldatrice a filo continuo. In ogni caso la saldatrice a filo continuo Telwin è l’ideale anche per i principianti, visto la sua facilità di utilizzo.
In base al modello scelto, potresti usufruire della tecnologia One Touch.
In cosa consiste la tecnologia One Touch?
Semplice, ti basterà selezionare i parametri per iniziare subito a saldare. Una simile tecnologia è disponibile sia con il modello Telwin Technomig 150 Dual Synergic che con Telwin Technomig 180 Dual Synergic. Per saperne di più su questi modelli professionali, ti basta cliccare sui rispettivi link.

 

Saldatrice Tig Telwin

La saldatrice Tig Telwin si basa su una saldatura ad arco, utilizzando l’elettrodo di tungsteno. Vista la sua peculiarità, sarebbe più adatta per chi ha già almeno un po’ di pratica in questo settore. Ovviamente, sono presenti le funzioni Arc Force, Anti-sticking e Hot Start. Alcuni modelli di saldatrici Tig Telwin permettono sia una saldatura Tig che una saldatura MMA.
Sì, ma quanto costa?
I prezzi puoi scoprirli qui.

 

Le migliori saldarici Telwin

Non è sembra facile capire ciò che sia meglio per una persona, perché tutto varia a seconda del nostro fabbisogno, ma una cosa è certa, in questo elenco che troverai di seguito, potrai trovare le migliori saldatrici Telwin.
Perché sono le migliori?
Perché queste saldatrici Telwin hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Saldatrici Telwin: prezzi

Il prezzo delle saldatrici Telwin varia in base alle caratteristiche che può offriti e al tipo di saldatura che a te interessa. Quindi, non soffermarti solo sul prezzo.
In base all’uso potresti accaparrarti una saldatrice economica, ma prima di acquistarla, guarda se le funzioni che ti offre sono ideali per te e per le tue esigenze. Infatti, se sei un professionista è giusto richiedere più funzioni e maggiori prestazioni dalla tua saldatrice Telwin. Al contrario un hobbista può anche accontentarsi di performance minori, ma più attinenti al suo fabbisogno.

 

Telwin: cenni di storia

La Telwin diciamo subito che è un’azienda italianissima, che è attiva da oltre 50 anni. Di solito quando si pensa a prodotti tecnologici o per le industrie, il primo pensiero va verso i colossi americani e forse anche dal nome “Telwin” si poteva pensare ad un’azienda non italiana. Invece, non è così, Telwin è italiana e offre prodotti di qualità davvero elevata.
Ti basta sapere che è presente in tutti e cinque i continenti.
Il fondatore fu Giovanni Spillere, che fondò Telitalia nel 1963, un’azienda che doveva occuparsi solo di materiale elettrico e trasformatori. Solo tre anni più tardi fu presentata alla fiera di Milano la prima saldatrice ad elettrodo di nome Futura. Un nome azzeccato, visto che da quel momento in poi il futuro per la Telwin è stato più che roseo.

Ti presentiamo una lista con le migliori 3 Saldatrici Telwin in grado di offrire un elevato rapporto qualità prezzo:

Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2018 0:58