Awelco Mikro 164: qualità da esperti pure per gli hobbisti

Awelco mikro 164Interessato all’acquisto di una saldatrice dal prezzo non elevato?
In cerca di un modello hobbistico che non sia la solita “cinesata” di scarsa qualità?
In tal caso la Awelco Mikro 164 dimostra di essere la saldatrice ad elettrodo adatta al tuo scopo. Modello che non solo assicura delle buone saldature (restando sempre nell’ambito hobbistico) ma è anche abbastanza economica. E nel corso della recensione potrai leggere tutte le sue qualità.

Ma prima però, scopriamo quanto costa. Come puoi vedere da questa offerta in basso (scopri con un click se è ancora attiva) non è una saldatrice troppo costosa.

 

Mikro 164 Awelco: per l’hobbista che vuole “protezione”!

La  Awelco Mikro 164 vanta la classe di protezione IP21. Magari non ne sei a conoscenza, ma con IP21 si indicano i gradi di protezione degli involucri delle apparecchiature elettriche. Tali livelli variano a seconda del numero che c’è dopo IP. La prima cifra indica quanto il tuo macchinario sia resistente ai corpi solidi. La seconda, invece, quanto sia resistente alla penetrazione dei corpi liquidi. In questo caso, con i numeri 2 e 1, la tua saldatrice è protetta da corpi solidi con diametro superiore ai 12 mm e protetta anche dalla caduta di gocce d’acqua verticali.
Questo il grado di protezione, più avanti scoprirai tutte le restanti caratteristiche. Anche se prima potresti verificare qui se la Awelco Mikro 164 è ancora disponibile.

  • Elettrodi utilizzabili: basici, rutilici, inox e ghisa.
  • Diametro elettrodi: minimo 1,6 mm, massimo 4 mm.
  • Corrente di saldatura massima 140 ampere.
  • Potenza assorbita al 60% di 2,7 Kw: utilizzando la tua saldatrice Awelco Micro 164 al 60% della potenza, sarai in grado di collegarla alla presa di corrente domestica.
  • Hot Start: funzione che permette una facilità di innesco dell’arco.
  • Anti-stick: funzione che impedisce all’elettrodo di attaccarsi al pezzo.
  • Arc Force: funzione che consiste in un aumento della corrente di saldatura, nel caso l’arco sia troppo corto.
  • Collegamento anche a gruppo elettrogeno.
  • Vernice antigraffio: quindi dal punto di vista estetico, la tua saldatrice Awelco Micro 164 sarà sempre nuova.
  • Tecnologia Inverter: quindi solida, compatta, efficiente e leggera.
  • Leggera: la saldatrice Awelco pesa 6 kg.
  • Maniglia: grazie all’apposita maniglia posta al di sopra della saldatrice, sarà semplice trasportare la saldatrice Awelco Micro 164.
  • Fattore di servizio al 35%: 140 ampere. Potrai utilizzare al massimo la saldatrice, solo per il 35% del tempo. Salvo poi, far riposare lo strumento.

Saldatrice Awelco Mikro 164: piace pure per il prezzo!

La Inverter Awelco Mikro 164 si impone come una saldatrice ad elettrodo di indubbia qualità e utilità per un hobbista. Dotata di tutte quelle caratteristiche ormai imprescindibili. E nello specifico ci riferiamo alle funzioni Hot Start, Anti Sticking e Arc Force che saranno un validissimo aiuto per eseguire delle saldature ottime.
Puoi utilizzarla tranquillamente in casa visto che, se usata al 60%, assorbe solo 2,7 kw.
Convincente anche sotto il profilo del rapporto qualità prezzo?
Il prezzo è in un certo senso imbattibile. Viene proposta una saldatrice di qualità ad un costo che risulta accessibile a tutte le tasche. Quindi, in poche parole parliamo di un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, scopri qui se è ancora disponibile: