Con la saldatrice Deca Mos 168 Evo l’azienda produttrice ha voluto accontentare proprio tutti. Se sei indeciso tra una saldatrice ad elettrodo MMA ed una a Tig, con questo modello non dovrai più scegliere.
La Deca Mos 168 Evo, infatti, ti offre l’opportunità di poter lavorare in entrambi i modi, offrendoti i vantaggi sia della saldatura Tig che di quella MMA. E nel corso della recensione scopriremo tante altre caratteristiche su questa saldatrice.
Mos 168 Evo Deca: la saldatrice adatta agli hobbisti!
La saldatrice Deca Mos 168 Evo si propone come modello base sia per i principianti che per chi è già più pratico nell’utilizzo di questi macchinari. Come già specificato nell’articolo sulla saldatura Tig, questo tipo di lavorazione è un po’ più difficoltosa, quindi consigliamo prima di iniziare a far pratica con la saldatura MMA, per poi passare a quella a striscio.
Tale modello non è idoneo, invece, per un utilizzo professionale.
Ma perché riteniamo la Mos 168 Evo una saldatrice adatta agli hobbisti? Per via delle caratteristiche che siamo pronti ad elencare in basso:. Se però sei già interessato a scoprire la disponibilità del prodotto in questione, clicca qui:
- Possibilità di utilizzare elettrodi da 1,6 mm a 4 mm.
- Potenza di assorbimento di 3 kw: quindi è possibile utilizzarla anche con il tuo impianto domestico.
- Potenza massima di saldatura di 150 ampere.
- Dotata di Anti-sticking: evita che l’elettrodo si incolli al pezzo in lavorazione, facendo spegnere la saldatrice.
- Funzione Hot-start: facilita l’innesco dell’arco quando si lavora con elettrodi che rendono meno agevole il lavoro in fase di innesco.
- Protezione termostatica: impedisce che la saldatrice Deca possa danneggiarsi a causa del surriscaldamento o di sbalzi di tensione.
- Funzione Arc Force: aumenta automaticamente gli ampere quando l’arco di saldatura è eccessivamente corto.
- In dotazione non c’è alcun kit di saldatura.
- Possibilità di lavorare anche allacciando un motogeneratore senza che il sistema subisca alcun danno o rallentamento in termini di efficienza.
- Deca Mos 168 Evo è una saldatrice a corrente continua (DC).
- Leggera: pesa solo 4 kg: trasporto della saldatrice ad elettrodo ulteriormente facilitato dalla presenza dell’impugnatura superiore.
- Dimensioni del prodotto: 320 x 130 x 170 mm.
Saldatrice Deca Mos 168 Evo: prezzo e opinione finale
Perché preferire la Deca Mos 168 Evo ad altre saldatrici?
Perché ti permette di avere due saldatrici in un unico prodotto, il che la rende molto apprezzata. E non solo per questo, visto che non mancano funzioni ormai diventate più che importanti come l’Anti Sticking, l’Arc Force e Hot Start.
Per un uso hobbistico la Mos 168 è assolutamente consigliata anche per via di un prezzo non eccessivo. Se interessato ti suggeriamo di acquistarla qui perché, se l’offerta è ancora valida, risparmi. Inoltre, puoi consultare anche le opinioni di chi già la usa.