Saldatrice a filo Decastar 180e: puoi usarla anche all’aperto

saldatrice a filo Decastar 180eSei interessato all’acquisto di una saldatrice a filo?
Un generatore che però permetta di saldare sia senza gas sia con il procedimento Mig/Mag?
Allora ciò che fa al caso tuo è la saldatrice a filo Decastar 180e. Modello che permette proprio di eseguire delle saldature senza gas (ma solo con il filo animato) e sia delle saldature Mig/Mag con filo continuo in alluminio, acciaio inox e con gas di copertura per proteggere a dovere il bagno di saldatura. Naturalmente, optando per la modalità senza gas sarà possibile utilizzare la saldatrice pure in esterno e in caso di di vento.

E se sei già interessato all’acquisto della saldatrice inverter a filo Decastar 180e non ti resta che approfittare dell’offerta in basso (se la medesima è ancora valida).

 
[content-egg module=Amazon template=custom/bigcart]

Saldatrice a filo Decastar 180e: spostarla è un gioco da ragazzi!

Le saldatrici inverter di certo sono le più semplici da trasportare, visto che vantano delle dimensioni contenute e sono anche abbastanza leggere. Tuttavia ci sono i modelli non inverter come la Decastar 180e che vogliono offrire all’operatore il giusto comfort in caso di spostamenti del macchinario. Tale comfort riguarda le ruote. Se devi spostare la Decastar 180e da una stanza all’altra non hai più bisogno di doverla prendere di peso, ti basterà spostarla utilizzando le quattro ruote di cui è dotata. Ciò è assolutamente un vantaggio da non sottovalutare, anche perché dobbiamo aggiungere che questo macchinario non è proprio leggerissimo (pesa circa 30 kg). Misura 610 x 450 x 450 mm.
E se vuoi conoscere tutto su questa saldatrice Decastar (ricordiamo che si tratta pur sempre di un modello della nota Azienda Deca) ti basterà leggere l’elenco che abbiamo preparato qui sotto:

  • 6 posizioni di saldatura.
  • Protezione termostatica: si attiva in caso di surriscaldamento o se si supera il limite di duty cycle (il ciclo di lavoro) che abbiamo impostato.
  • Possibilità di utilizzare solo il gas Argon (Mig) oppure il medesimo con miscela (Mag) o solo il Co2 (Mag).
  • Saldatrice ventilata: per garantire una maggiore longevità d’uso.
  • Campo di regolazione Ampere: da 35 a 160 A.
  • Diametro filo utilizzabile: acciaio 0,6 – 0,8 mm, acciaio inox 0,8 mm, alluminio 0,8 – 1 mm e filo animato in acciaio 0,9 mm.
  • Alloggiamento per le bobine di filo.
  • Accessori in dotazione: rullo trainafilo, morsetto di massa, torcia, maschera, adattatore per bombole ricaricabili, martospazzola e bobina di filo animato.
  • Saldatrice idonea per uso domestico (al 60% consuma solo 2,5 kw).
  • Ciclo di lavoro: 35% a 130 ampere – 20% a 130 Ampere.

Saldatrice Decastar 180e: prezzo e opinione finale

A chi consigliamo l’acquisto della saldatrice a filo Decastar 180e?
Sia agli hobbisti che ai semiprofessionisti.
Perché consigliarne l’acquisto?
Perché è un modello che consente di saldare sia a gas che senza, è dotata delle dovute protezioni di saldatura, può essere utilizzata senza problemi anche se si ha il classico impianto elettrico da 3 kw e, inoltre, lo spostamento del generatore non richiede sforzi grazie alla presenza delle quattro ruote. A tutto ciò si aggiunge un prezzo che riteniamo essere in linea con le prestazioni offerte da questa saldatrice a filo Decastar [scopri qui se è ancora disponibile].