La saldatrice Fimer sa contraddistinguersi per dimensioni, leggerezza, prestazioni e prezzo. Tutte caratteristiche che di certo tutti noi andiamo cercando in un generatore inverter.
Approfondiremo tali specifiche nel corso del nostro articolo e non ci limiteremo solo a descrivere i punti di forza di una saldatrice Fimer (valutando ogni tipologia) ma abbiamo anche selezionato quelle che reputiamo essere le migliori del brand.
Saldatrici Fimer Inverter: prezzi e recensioni dei migliori modelli
Interessato fin da subito a scoprire i prezzi delle migliori saldatrici inverter Fimer?
Allora troverai ciò che cerchi continuando nella lettura di questo paragrafo. E attenzione, perché non ci siamo solo limitati ad una selezione di alcuni modelli, puoi anche leggere delle apposite recensioni.
- Fimer K130 (amperaggio 5 – 110 Amp).
- Fimer K155 (amperaggio 5 – 130 Amp).
– –
Saldatrice ad elettrodo Fimer: le caratteristiche
A livello hobbistico la saldatrice Fimer MMA regala grandi soddisfazioni all’utilizzatore finale.
Le soddisfazioni sono sia dal punto di vista tecnico (generatore utilizzabile con ogni elettrodo) e sia dal punto di vista economico. Infatti, i prodotti ideati per gli hobbisti costano davvero poco [come puoi vedere qui] e nel prezzo sono già inclusi gli accessori e la pratica valigetta che agevola il trasporto della saldatrice. Ciò ci permette di evidenziare un altro aspetto davvero vantaggioso, ovvero quello “estetico”. Si tratta di una saldatrice piccola e leggera, l’ideale per chi non vuole fare sforzi e vuole trasportarla con irrisoria facilità.
Non mancano funzioni fondamentali come Arc Force, Hot Start e Anti-Sticking. E tra i modelli dal maggior amperaggio (180 Ampere) consigliamo la Fimer K235.
Saldatrice a filo Fimer: le caratteristiche
La saldatrice a filo Fimer può essere utilizzata per operare su materiali come alluminio, ferro, acciaio ad alta resistenza e non solo. E ciò che la contraddistingue è anche la possibilità di poter effettuare delle saldature differenti, ovvero: non solo Mig Mag, ma anche ad elettrodo e a Tig [proprio come avviene con la Fimer T132 che puoi scoprire qui]. Il che ci pone di fronte ad una saldatrice multiprocesso.
Il generatore a filo Fimer dispone di un intuitivo pannello di controllo, degli appositi dispositivi di sicurezza e, inoltre, segnaliamo pure che è ventilato (ciò per garantire delle prestazioni durature e anche una maggiore longevità alla stessa saldatrice). In base al prodotto acquistato variano le caratteristiche tecniche e ciò, ovviamente, farà aumentare o diminuire il prezzo di vendita di ogni singolo modello.
Saldatrice al plasma Fimer: le caratteristiche
Anche la saldatrice Fimer al plasma è un prodotto portatile monofase e ventilato. Si possono eseguire tagli al plasma ad aria compressa e, grazie alla presenza del compressore già integrato e all’innesco a contatto dell’arco pilota, dobbiamo segnalare un ulteriore notevole vantaggio che testimonia l’elevata qualità di questi prodotti. Ovvero: il taglio viene eseguito senza che avvenga la deformazione dei materiali conduttori.
I generatori al plasma Fimer non vantano prezzi accessibili a tutti e tra i modelli migliori consigliamo la Fimer TP 47-K Gen che puoi scoprire qui.