Saldatrice Stamos: modelli e linee da scoprire

saldatrice StamosStamos è un brand internazionale che suddivide le varie saldatrici in più linee commerciali. Tali serie avremo modo di attenzionarle nel corso di questo articolo, descrivendo per ogni linea in cosa differisce la saldatrice Stamos rispetto al prodotto di un’altra serie. Oltre a questa differenziazione, avrai pure modo di scoprire i modelli che noi abbiamo giudicato essere i migliori del brand. E naturalmente potrai visionare i prezzi di tali generatori ma anche di tanti altri.

Saldatrici Stamos: prezzi dei migliori modelli

Come abbiano annunciato nel paragrafo sopra, in questo articolo ci occuperemo anche della selezione delle migliori saldatrici Stamos. E tale scelta avrai subito modo di attenzionarla, visto che i prezzi dei modelli da noi selezionati sono visibili nella tabella sotto. E per saperne di più su ogni singolo prodotto ti basterà cliccare sul link posto al di sotto dell’immagine specifica.

Tra l’altro vogliamo segnalare che, qualora le offerte siano ancora oggi valide, puoi acquistare le migliori saldatrici Stamos ad un prezzo più contenuto.

 
Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2019 17:43

Saldatrice inverter Stamos: le linee

Sono 6 in totale le linee commerciali che riguardano la saldatrice Stamos, nello specifico ci riferiamo a: Stamos Germany, Stamos Selection, Stamos Power, Stamos Eco, Stamos Pro Series e Welbach. Questi i nomi, mentre nei successivi paragrafi descriveremo i punti di forza di ogni linea.

Saldatrice Stamos Germany: la linea per gli hobbisti (anche esigenti)

La Stamos Germany è rappresentata da una variegata scelta di saldatrici dal design di colore rosso. Linea dedicata prettamente agli hobbisti. Infatti, non a caso è possibile acquistare una Stamos Germany a prezzi davvero contenuti, ma ovviamente ciò dipende anche dalla tipologia di saldatrice.
Se ad esempio desideri una saldatrice ad elettrodo economica, questa è di certo la linea a cui affidarsi e questo è il modello da noi consigliato. Se, invece, desideri una saldatrice multiprocesso (può essere utilizzata per ogni tipologia di saldatura) allora il prezzo sale [come dimostrato qui].

Saldatrice Stamos Selection: la linea professionale di classe

Le saldatrici Stamos Selection si differenziano immediatamente dalle precedenti perché sono di colore giallo e vantano un design di classe e sono realizzate con materiali di maggiore qualità. Non a caso tra i fornitori dei materiali di costruzione vi è Toshiba (brand che non necessita certo di nostre presentazioni).

La saldatrice Selection è un prodotto che offre non solo maggiore qualità, ma anche prestazioni superiori e più durature. Ecco perché la consigliamo ai professionisti senza batter ciglio.
Disponibili sia modelli multiprocesso [tra cui consigliamo questo] e sia modelli “solo” Tig e MMA [come questo].

Saldatrice Stamos Power: la linea “base” evoluta

Con la Power si passa ad una linea che ha innovato le classiche saldatrici Stamos migliorandone la qualità e le potenzialità. Dotando tali macchinari anche di cavi più resistenti, ma in generale si parla proprio di componenti che garantiscono una maggiore longevità di utilizzo alla saldatrice. Motivo per cui tali macchinari sono adatti anche ai professionisti [a livello professionale consigliamo questo modello].

Saldatrice Stamos Eco: la linea che rispetta l’ambiente

La saldatrice Stamos Eco è adatta a chi ha a cura l’ambiente ed è in cerca di un prodotto dall’alta efficienza energetica e riciclabile (in quanto si utilizzano vernici e adesivi a bassa emissione e plastiche e cavi ecologici). Inoltre, questi macchinari emettono pure meno rumori.

Saldatrice Stamos Pro Series: la linea per i lavori più intensi

“Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”, questo potrebbe tranquillamente essere il motto delle saldatrici Pro Series, visto che sono i macchinari più prestanti e in grado di garantire la massima operatività anche nelle situazioni più “stressanti”.
La Stamos Pro Series rappresenta la scelta vincente per l’operatore che fa della saldatrice il suo principale macchinario da lavoro, però è bene specificare come il prezzo non sia affatto contenuto [come puoi constatare qui].

Saldatrice Welbach: la linea più tecnologica ad uso anche industriale

Abbiamo definito la linea Pro Series la migliore in quanto con la Welbach si passa ad uno step talmente rivoluzionario che non può essere paragonato alle saldatrici delle altre serie. In questo caso, infatti, si ha un controllo digitale del generatore. Basta semplicemente regolare le varie impostazioni tramite l’interfaccia Stamos-Machine e ciò garantirà delle saldature impeccabili e anche una maggiore produttività lavorativa (non a caso questi macchinari sono adatti per uso industriale).
E tra i modelli più innovativi non possiamo che consigliare la Entrix 315, di cui puoi scoprire qui prezzo e caratteristiche.Lo tesso modello è disponibile con raffreddamento ad acqua [scopri qui questa nuova versione].