In questa pagina scopriamo in dettaglio una delle saldatrici migliori del marchio Telwin e facente parte della famiglia Force, ovvero la Telwin Force 165. Diciamo subito che si tratta di una saldatrice ad elettrodo e che è possibile utilizzarla anche a casa, visto che il suo utilizzo non supera i 3 Kw.
“Ma la potenza massima assorbita non è di 4,1 Kw?”
Sì, ma ciò a livello hobbistico è un finto problema. Come sai, ogni elettrodo ha bisogno di una determinata potenza e solo usando quelli da 4 mm sarebbe necessario un impianto domestico superiore ai 3 kw. Ma considerando che per un uso hobbistico raramente si sente il bisogno di utilizzare elettrodi di tali dimensioni (più usati a livello professionale) quindi si può stare tranquilli. Non ci sarà nulla che ti vieterà l’uso della saldatrice in casa e così potrai usufruire delle ottime prestazioni della Telwin Force 165. Di certo una delle migliori saldatrici ad elettrodo a livello hobbistico.
Telwin Force 165: saldatrice da usare e portare dove vuoi!
Prima di elencarti le caratteristiche della saldatrice Telwin Force 165, segnaliamo un vantaggio molto apprezzato a livello hobbistico (e non solo). Essendo una saldatrice Telwin inverter, la Force 165 è davvero leggera, infatti pesa solo 3 kg. Insomma, trasportarla sarà un gioco da ragazzi anche grazie all’apposita impugnatura superiore.
Altro dato da evidenziare subito: è facilissima da usare. Anche il più inesperto o il più timoroso ad iniziare questo nuovo hobby, non avrà alcun tipo di problema grazie all’intuitivo pannello di controllo.
Adesso passiamo a tutte le altre caratteristiche che offre la Telwin Force 165.
- Ridotto consumo elettrico.
- Tecnologia Inverter: che, come abbiamo già scritto, comporta nuovi benefici per l’operatore, grazie ad un prodotto che è più semplice da usare e più leggero.
- Range di corrente: 10 – 150 Ampere.
- Diametro elettrodi fino a 4 millimetri: si possono utilizzare tutti i tipi di elettrodi.
- Funzione Arc Force: se l’arco è troppo corto, basta un leggero aumento della corrente e potrai incrementarlo.
- Anti – sticking: funzione che impedisce all’elettrodo di attaccarsi al pezzo.
- Hot start: permette l’incremento della corrente per facilitare l’accensione dell’arco.
- Kit di saldatura: pinza porta elettrodo, pinza massa, cavi, maschera autoscurante (si oscura da sola quando inizierai a saldare) e spazzola. Compresa anche la valigetta per il trasporto.
- Collegamento anche con generatore elettrico.
- Protezione termostatica.
- Dispositivi di protezione sovratensione, sottotensione e sovracorrente.
Saldatrice Telwin Force 165: opinioni
Abbiamo visto le caratteristiche della saldatrice Inverter Telwin Force 165. E non possiamo che ribadire che, acquistandola, ti ritroverai tra le mani uno strumento di ottima qualità. Inoltre, è davvero semplicissima da usare. A livello hobbistico è una tra le saldatrici ad elettrodo migliori in commercio senza “se” e senza “ma”. Noi la consigliamo assolutamente. E i tanti commenti positivi non fanno che avvallare quanto da noi scritto in questa recensione e la nostra opinione più che positiva. E se vuoi leggere anche le opinioni di chi già la usa, puoi cliccare qui, così puoi verificare pure se la Force 165 Telwin è ancora disponibile.